Excite

Forum torna in diretta: Rita dalla Chiesa soddisfatta

  • Infophoto

Rita Dalla Chiesa ha vinto la sua battaglia: Forum è tornato in diretta a partire da oggi, 9 ottobre, e andrà in onda tutti i giorni alle ore 11.00 su Canale 5. Lei, ovviamente, esulta: "Andare in diretta - ha dichiarato - è importantissimo per avere una finestra sul mondo e sull'attualità e per avere interazione con chi ci segue. Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto che ci è stato dato".

Il traguardo è stato raggiunto anche grazie a un fatto negativo (non tutti i mali vengono per nuocere, eh?), ovvero il calo di ascolti relativo alla prima parte della nuova stagione televisiva e causato - appunto - dalla registrazione della puntate, quindi dall'assenza di riferimenti all'attualità dell'Italia e del resto del mondo. A ciò si era aggiunta la scomparsa del contatto diretto con i telespettatori tramite mail e Twitter: e i telespettatori si stavano disamorando. Per bloccare questa perdita, finalmente Mediaset ha deciso di rinunciare alla differita.

Rita al 30esimo anniversario dell'omicidio del padre: foto

"La registrata - aveva dichiarato Rita lo scorso maggio dalle pagine del quotidiano Libero - mi impedisce di stare sull'attualità attraverso le agenzie e gli aggiornamenti via internet. Tutto per problemi di budget: l'azienda ha necessità di tagliare e io che sono un'aziendalista mando giù questo boccone amaro". La bionda conduttrice non aveva però resistito alla tentazione di mandare una frecciatina: "Altri programmi che vivono sul quotidiano restano in diretta, perché hanno una testata giornalistica alle spalle, mentre Forum no".

Dopo aver acceso la polemica, sia pur con la sua innegabile classe, Rita si è seduta sulla famosa sponda del fiume. O meglio: ha continuato semplicemente a svolgere il proprio lavoro con l'impegno e la dedizione di sempre, sperando che i vertici aziendali si rendessero conto dell'errore e facessero un passo indietro. E' successo. E adesso tocca a lei tenersi stretta questa vittoria...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016