Excite

Francesca Giudice, intervista al volto di HSE24

  • Excite.it

Il 1° giugno 2012 HSE24, tv semigeneralista di shopping, intrattenimento e news - visibile sul canale 37 del digitale terrestre e TiVù SAT, e ora anche sul canale 870 di Sky – ha festeggiato l’anniversario del suo primo anno di attività in Italia.

Per l'occasione abbiamo intervistato Francesca Giudice, volto noto di HSE24, che con il suo charme arricchisce con soprattutto gli show dedicati al pubblico femminile.

Come e quando è iniziata la tua avventura professionale come presentatrice di HSE24?

È davvero appropriato chiamarla avventura, data la mia totale inesperienza nel settore televisivo in generale, e in quello della televendita nello specifico. Tutto è cominciato nella primavera del 2011 quando una delle producer di hse24, Chiara Polverini, mi intercettò in un portale internet specializzato nella selezione di speaker. Chiara stava cercando una voce femminile italiana che doppiasse in italiano un paio di puntate girate in tedesco da hse24 Germania. Superai quindi il casting per la selezione delle voci e poco dopo Chiara mi chiese se avevo interesse a candidarmi anche al casting per la ricerca di nuovi presentatori in vista del lancio di hse24 Italia. E fu così che dal casting passai al coaching e dal coaching alla registrazione vera e propria. È stata ed è tutt’ora una grande sfida per me riuscire a fare bene questo lavoro. È solo esercitandolo che si capisce quanto in realtà sia complesso, molto più difficile di quanto uno possa pensare se visto dal di fuori. La telecamera ti mette a nudo, peggio dei raggi x!

Qual è secondo te il tratto distintivo di HSE24 rispetto ad altri canali televisivi di home shopping?

Di hse24 apprezzo l’autenticità. Da subito il management di hse24 mi ha continuamente ribadito quanto sia fondamentale rimanere se stessi, non perdere il proprio stile, la propria personalità, i propri tratti peculiari, insomma tutto ciò che rende ogni singolo presentatore unico e inconfondibile. Ed il pubblico apprezza, visto che in poco tempo siamo cresciuti così tanto. Ricevo anche email di vecchi amici e compagni di scuola che improvvisamente mi scoprono in tv e mi scrivono che non sono cambiata per niente, che sono rimasta quella di sempre nonostante stia davanti alla telecamera. Lo trovo un bel complimento.

Testi personalmente i prodotti HSE24 prima di presentarli al pubblico?

Eccome! È uno degli aspetti che più amo di questo lavoro. Provare sempre nuovi prodotti, studiarli, scoprirne in prima persona le caratteristiche. Mi devo convincere io in primis della qualità che proponiamo al pubblico. E fino a questo momento non è mai stato un problema.

Ad esempio sono una vera fanatica dell’intimo contenitivo “Modella il tuo corpo”, uno dei nostri maggiori best seller. Per non parlare dei cosmetici di Judith Williams. Sono davvero prodotti di grande qualità ed efficacia. Non mi sorprende che stiano andando così bene.

Il 1° giugno HSE24 ha compiuto un anno

È passato un anno da quando si sono accesi per la prima volta i riflettori sul nostro canale e abbiamo già raggiunto dei risultati veramente importanti, abbiamo presentato circa 800 prodotti diversi e più di 100.000 clienti hanno avuto fiducia in noi scegliendoci per i loro acquisti. Abbiamo festeggiato questo primo anno insieme con un grande evento che è durato ben 10 giorni, in cui abbiamo presentato nuovi prodotti, proposto offerte incredibili e in alcuni giorni la consegna è stata gratuita su tutti gli acquisti. È stato un vero successo che ha visto la partecipazione entusiastica di tutti i nostri telespettatori e clienti.

Per concludere, ci descrivi in tre parole HSE24?

È un modo di fare shopping intelligente, comodo e conveniente.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016