Excite

Francesca Nicolì, la cresta di Kekka

Esce proprio oggi, 15 marzo, l'album d'esordio della scatenata Francesaca Nicolì, ex concorrente dell'ultima edizione di Amici.

Il disco s'intitola semplicemente Kekka, come il diminutivo con cui la cantante viene chiamata dai suoi amici. Quella dei diminutivi sembra ormai un'epidemia: anche la seconda in classifica, Annalisa Scarrone, ha intitolato il suo disco Nali. Nel minialbum, sette brani fra cui sei inediti e il singolo Io nego. L'unica cover è Sono bugiarda di Caterina Caselli.

La concorrente non è uscita dal talent show a mani vuote, nonostante il terzo posto. Ha infatti ricevuto una prestigiosa borsa di studio: alla giovanissima cantante è stata offerta la possibilità di poter soggiornare due mesi negli Stati Uniti per frequentare la scuola di Renee-Grant Williams a Nashville, Tennessee.

La Sony - e come ti sbagli? - ha puntato sull'aggressività, lo stile postpunk e l'approccio scoppiettante della Nicolì, che a detta di tutti ha ancora molto da lavorare sul fronte prettamente canoro: 'Andare due mesi in America e avere la possibilità di studiare con Renee-Grant Williams - ha detto Kekka a Tvblog – è un'opportunità più grande di qualsiasi altra al mondo. Avrò la possibilità di perfezionarmi nel canto e nella lingua inglese. E magari cimentarmi nella composizione dei testi'.

Guarda le foto di Francesca Nicolì

Mentre sul suo disco d'esordio dice che rappresenta 'la possibilità di strappare qualche sorriso alle persone, oltre che per me una grande opportunità. Kekka rappresenta tanta felicità, tanto ottimismo, tanta grinta per andare avanti magari quando ti lascia il fidanzato... In questo periodo è importante sorridere! Ci sono problemi ben più gravi al mondo e, non per fare quella che specula o che fa l'acculturata, c'è stato il terremoto e lo tsunami in Giappone che ha portato via mezzo paese e quella sì che è una cosa grave, non certo un ragazzo che ti lascia. Questo è un disco molto solare, rispecchia in pieno il mio pensiero'.

Questa la tracklist di Kekka:

  1. Io Nego
  2. Sono bugiarda
  3. Martello pneumatico
  4. Improvvisamente piove
  5. Nuvole
  6. Com'è semplice
  7. L'Amore è come un pugno in pancia

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016