Excite

Francesca Nicolì, la Pink di Amici 10

Dice che la chiamano Kekka. Francesca Nicolì, nata il 24 aprile 1992, promette di essere una delle protagoniste di Amici 10. Non solo perché, come dire, se la tradizione 'geografica' dovesse continuare, anche lei proviene dalla terra che ha già regalato al talent show di Maria De Filippi niente meno che Alessandra Amoroso. La Nicolì è infatti di San Pietro in Lama, vicino Lecce, 19 chilometri dalla Galatina della Amoroso.

Guarda le foto di Francesca Nicolì

Ma anche perché, almeno per ora, ha per le mani l'inedito più riuscito, Io nego. Scritto nientemeno che da Simone Annichiarico, figlio di Walter Chiari. Una ballata piuttosto ben costruita che l'ha messa subito in evidenza, già dal primo serale di martedì scorso. Riscontrando anche l'apprezzamento della commissione esterna – quest'anno fondamentale nella dinamica del programma – e della new entry Mara Maionchi, dritta da X Factor.

Vai allo speciale Excite su Amici

A quanto se ne sa, la ragazza dall'improbabile cresta e che 'ricorda un po' Pink, anche nel fisico' come ha giustamente sottolineato Linus in trasmissione, canta da otto anni (cioè da quando ne aveva dieci), ma ha iniziato a prendere lezioni solo nel 2008 alla scuola Yamaha di Lecce.

Carattere forte anche se, come nel caso della Diana Del Bufalo, non è molto chiaro quanto ci faccia o ci sia. E in ogni caso, una presenza anomala nel panorama di Amici, dove il rock non è mai stato granché di casa. Nella sua breve carriera la Nicolì ha già vinto diversi premi tra i quali il Mary Star di Montecatini nel 2009 e insieme ad alcuni amici ha fondato una rock band chiamata Dreamers.

Francesca Nicolì - Io nego

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016