Excite

Francesco Testi: "Gabriel Garko? Non siamo rivali"

  • Mediaset

Francesco Testi e Gabriel Garko: entrambi, in questo periodo, stanno "allietando" le telespettatrici italiane. Entrambi ogni settimana, recitano nella seguitissima serie tv L'Onore e il rispetto. Garko, naturalmente, è il protagonista indiscusso nei panni di Tonio Fortebracci. Testi è una new entry di questa terza stagione e veste i panni del tenebroso commissario René Rolla, trasferito dal Nord in Sicilia e con un look da macho doc: capelli lunghi, jeans, giacca di pelle.

Il commissario René Rolla: foto

Appena entrato in scena si è trovato alla prese con un processo di mafia ed è costretto a collaborare con la sua ex moglie Francesca De Santis (Alessandra Martines): i due non hanno conservato un buon rapporto. il Commissario capisce subito che la giudice sta nascondendo qualcosa; lei, d'altra parte, continua a difendere e coprire Tonio in tutti i modi. Rolla arriva anche a comprendere anche che la giudice è innamorata di Fortebracci, e la cosa lo lascia tutt'altro che indifferente. Nonostante l'apparenza, prova ancora un forte sentimento.

L'Onore e il rispetto 3, video del backstage

Insomma, nella fiction Testi e Garko sono rivali, e non soltanto in amore. E nella realtà? Hanno già lavorato insieme ne "Il peccato e la vergogna" e "Sangue caldo": "I nostri rapporti- spiega Francesco dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni - sono buoni, anche se non ci vediamo spesso. C'è una forma di rispetto reciproco. Abbiamo girato solo una scena insieme sul set, ma è un ottimo compagno di lavoro". E' sincero, insomma. Non fa sviolinate e non dipinge scenari inesistenti: "In questo ambiente ci sono tante amicizie, di facciata, io preferisco non essere amico di nessuno ma avere il rispetto di tutti e rispettare a mia volta".

Per quanto riguarda il suo personaggio, Testi dà un'anticipazione: "René cozzerà contro un mondo che non conosceva e si imbatterà in personaggi che avranno uno strano senso della giustizia". E il look un po' sui generis di Rolla? "Il suo modo di vestire mi diverte - dice Testi - non ho avuto problemi a indossare jeans attillatissimi e giubbotti di pelle con le borchie. Ma siamo diversi, io sono più introverso e meno espansivo con chi non conosco".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016