Excite

Fratelli Benvenuti, un altro flop per Canale 5

Fratelli Benvenuti è la nuova fiction di Canale 5 che per 12 episodi avrebbe dovuto raccontare le avventura di Massimo Boldi, il capofamiglia di una stirpe di salumieri che da una vecchia bottega si trasferiscono in un enorme centro commerciale.

Le prime puntate non hanno superato la prova dell’auditel. Infatti hanno registrato 3.783.000 spettatori (13,82% di share) nel primo episodio e 2.649.000 (12,50% di share) nel secondo. La concorrenza spietata di Rai Uno con 'Tutti pazzi per amore 2' non ha lasciato altra soluzione a Mediaset che di cambiare il giorno di messa in onda, che sarà mercoledì, quando su Rai Due va in onda L’isola dei famosi.

Le fiction su Canale 5 non stanno vivendo un buon momento, da 'Tutti per Bruni' a 'Due imbroglioni e mezzo', una serie negativa che il comico Boldi cerca di spiegare in un'intervista a Tvblog: 'Se c'è un errore bisogna valutare il contenuto, non il personaggio. La rete ammiraglia pretende di rifare sempre le stesse cose. Questa fiction non è come la volevo fare io, me l'hanno cambiata in corsa. Io volevo rifare Grandi magazzini di Castellano e Pipolo in televisione'.

'Sono intervenuti su quel tipo di comicità all'italiana finendo per scimmiottare il Ciclone in famiglia. Ora speriamo di far meglio al mercoledì, visto che la collocazione domenicale era sbagliata. E comunque la curva è scesa alle 22.30, quando i bambini vanno a letto. Loro sono il mio pubblico'.

Video primo episodio dei Fratelli Benvenuti

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016