Excite

‘Fringe', la verità della scienza di confine

Tra le novità del palinsesto di Italia 1, a partire dal 13 gennaio, troveremo anche la seconda stagione di ‘Fringe’.
Il serial drammatico è stato scritto, tra gli altri, da J.J. Abrams, lo stesso di ‘Lost’ e ‘Alias’ e vede protagonista Olivia, un’agente dell’ FBI.

Dopo l’atterraggio, all’aeroporto di Boston, di un Boeing con passeggeri ed equipaggio inspiegabilmente morti, viene chiamata l’FBI per aprire le indagini.

Durante queste investigazioni però Olivia perde il suo partner nella vita e nel lavoro e decide di chiedere aiuto ad uno scienziato di fama mondiale, che però avendo spinto troppo oltre le sue sperimentazioni è stato chiuso in un manicomio 20 anni prima.

Per ottenere le dimissioni dello scienziato Bishop, Olivia è stata costretta a chiedere aiuto al figlio di questi, Peter, che deve prenderlo in custodia. Le indagini faranno emergere aspetti inquietanti della sperimentazione scientifica e del bioterrorismo.

‘Fringe’ è una produzione particolarmente costosa, ogni episodio costa circa 2 milioni di dollari, è andata in onda la prima volta negli Usa nell’agosto del 2008 e al momento sono state prodotte tre serie, in Italia le prime due sono già state trasmesse su Steel, mentre per la terza serie (attualmente in programmazione in Usa) si dovrà attendere.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016