Excite

Funari torna in Rai dopo 10 anni

"Apocalypse Show", questo il nome del nuovo programma con cui Gianfranco Funari tornerà in Rai direttamente in prima serata. La prima puntata è prevista per il 28 Aprile. Si tratterà di "uno Show sulla crisi degli show". Il format è prodotto dalla Ballandi Entertainment, la casa di produzione televisiva, fra i cui autori spicca Diego Cugia, autrice di svariati successi televisivi Rai come Rockpolitik con Celentano, Ballando sotto le stelle, Stasera pago io con Fiorello e ancora Ma il cielo è sempre più blu con Panariello.

La notizia coglie di sopresa. Pochi avrebbero scommesso sul ritorno, dopo più di dieci anni di assenza, di Funari in Rai. Il presentatore, in realtà, non hai mai abbandonato la TV. Ha continuato ad impressionare il suo pubblico dalle frequenze di Odeon TV, dove conduce "Virus" insieme alla compagna Morena Zapparoli. Una delle ultime apparizioni sui colossi televisivi nazionali risale a due anni fa, all'interno del programma di Paolo Bonolis "Il senso della vita". Allora aveva lasciato gli spettatori a bocca aperta ammettendo i suoi gravi problemi di salute e spacciandosi quasi sul punto di morire: "Ho cinque by pass, ragazzi, vi prego, non fumate. Non fumate!"

La fine dell'esilio di Funari sarà quindi di per sè un successo, anche perchè, come scrive il giornalista e conduttore radiotelevisivo Gianluca Nicoletti sulle pagine di "La Stampa": "Funari tornerà a far le pulci alla Televisione, che almeno non protesta e non si inalbera come i politici, anzi gode come una masochista quando la si maltratta nei suoi stessi santuari."

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017