Excite

Gad Lerner rompe con La 7

Rottura tra il giornalista Gad Lerner e La 7, che ha scelto di non mandare in onda la puntata de L'Infedele che stasera avrebbe dovuto parlare della vicenda Fastweb-Telecom Sparkle.

Secco il comunicato de La 7 secondo cui 'nel rispetto del lavoro dell'Autorità giudiziaria, ha deciso di rimandare la messa in onda della puntata de L'infedele dedicata all'inchiesta sul riciclaggio' con ospiti Nicola Gratteri, Francesco Micheli, Massimo Mucchetti, Cecilia Guerra, Vittorio Malagutti e Ugo Maria Tassinari.

E immediata la replica di Gad Lerner che ha deciso di abbandonare il programma senza spiegare il motivo ma reiservandosi la possibilità di raccontare i motivi del suo dissenso in maniera più approfondita.

Non si sa se Lerner rinuncerà davvero al suo Infedele o se si tratta solo di una presa di posizione temporanea e il direttore della rete Lillo Tombolini tenta di difendere l'operato de La 7 sostenendo solo che 'all'annullamento della puntata ha contribuito senza dubbio il nuovo regolamento sulla par condicio ma soprattutto il lavoro in corso dell'Autorità giudiziaria sul tema del riciclaggio che doveva essere al centro de L'Infedele'.

Quanto alla trasmissione di un film al posto dell'approfondimento giornalistico, Lillo Tombolini sostiene che 'non c'era proprio il tempo per poter mettere in piedi una nuova puntata tanto più con le complicazioni che il regolamento sulla par condicio introduce vietando la presenza di politici'.

suo blog Gad Lerner ha commentato che 'la decisione di rimandare la puntata è avvenuta con il mio dissenso' inserendo anche a copertina de L’Espresso che nel 2007 dava notizia dell’inchiesta in questione e che compariva nel promo televisivo andato in onda su La7 per pubblicizzare la trasmissione.

Si attendono maggiori informazioni da parte del diretto interessato e soprattutto le parole dell'emittente che, in questo modo, pare aver assestato un nuovo colpo alla libertà di informazione in televisione.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016