Excite

Game of Thrones: è morto l'attore JJ Murphy, interpretava Ser Danys Mallister

Dopo soli quattro giorni dall’inizio delle riprese della nuova stagione di Game of Thrones, è morto l’attore irlandese JJ Murphy, scelto dagli autori americani per interpretare il ruolo di Ser Denys Mallister.

Game of Thrones, voci sulla sospensione: arriva la smentita ufficiale

Proprio alle prime battute delle registrazioni degli episodi della quinta stagione del Trono di Spade, un grave lutto ha privato il cast della popolare serie tv seguita in tutto il mondo da milioni di telespettatori.

Non è dato sapere al momento se, in virtù della scomparsa sul set di colui che avrebbe dovuto dare il volto e la voce al più anziano del Guardiani della Notte, verrà modificata la struttura della trama o se invece si procederà alla semplice sostituzione del personaggio.

(Muore ad 86 anni uno degli attori della serie tv americana "Il Trono di Spade")

Formatosi da giovane alla Ulster Group Theatre School in patria, JJ Murphy aveva partecipato a diversi film, tra i quali “Le Ceneri di Angela” e uno ancora non uscito nelle sale, Dracula Untold, mentre non certo di secondo piano è da considerare l’impegno profuso dallo stesso artista a teatro ed all’interno del sindacato degli attori dell’Irlanda Equity.

Ben lieto dell’offerta ricevuta, l’attore si era unito con grande entusiasmo al gruppo di Game of Thrones, come confermato anche poche ore dopo la notizia della morte dall’agente personale: “La riteneva una grande produzione, tra le migliori esperienze della sua carriera ha dichiarato poche ore fa ai giornalisti Philip Young, che seguiva il suo assistito da anni e conoscendone gusti e preferenze in campo professionale.

La serie tv riprenderà al più presto le riprese, non prima di aver tributato il doveroso omaggio a JJ Murphy e di ridisegnare gli episodi scritti in funzione del personaggio Ser Denys Mallister e del suo prestigioso interprete, morto venerdì sera (all’età di 86 anni) al termine della quinta giornata di lavoro nel cast del telefilm fantasy secondo quanto riportato ieri dal quotidiano irlandese Belfast Telegraph.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019