Excite

Germania, polemica per il reality sui genitori teenager

Andrà in onda tra due settimane e ha già sollevato un gran polverone. Si tratta di "Erwachsen auf Probe" ("Test di maturità"), il nuovo reality show tedesco dovrebbe andare in onda sulla rete privata Rtl. Protagonisti di queto nuovo programma quattro coppie di teenager. Ognuna dovrà accudire un bambino in una casa per quattro giorni e quattro notti. La coppia che si dimostrerà più capace vincerà il reality.

Molte le voci che si sono levate contro questo nuovo programma. Secondo l'associazione delle ostetriche tedesche il reality rappresenta "una nuova forma di prostituzione" e per la Federazione nazionale per la protezione dell'infanzia "il programma mette a repentaglio la salute fisica dei più piccoli". I rappresentanti della Chiesa protestante hanno, inoltre, affermato che la televisione "ha chiaramente superato qualsiasi limite di decenza" e diversi politici appartenenti alla Commissione per l'infanzia del Parlamento tedesco hanno parlato di "irresponsabile strumentalizzazione dei bambini".

Ma come riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera le numerose critiche hanno dato grande visibilità al reality e i dirigenti del network Rtl vorrebbero invitare tutti coloro che hanno aspramente criticato la trasmissione a partecipare a un dibattito. Nonostante le numerose polemiche, infatti, il programma non sarà censurato. La scorsa settimana era stato chiesto alle autorità che vigilano sulle trasmissioni televisive di censurare il programma, ma il Garante delle comunicazioni attraverso un comunicato stampa ha precisato che proibire una trasmissione non è contemplato dalla leggi nazionali sulla censura.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018