Excite

GF del post terremoto, l'attacco del Moige

Rimandato lunedì scorso, ma non cancellato. E così ieri sera è andato in onda il Grande Fratello, nonostante in Abruzzo e in parte dell'Italia centrale la situazione continui a essere delicata. E il Moige attacca.

Leggi la cronaca della serata - Guarda le foto della puntata

Il comunciato del Movimento Italiano Genitori non lascia dubbi: "Sembra proprio non fermarsi di fronte a nulla la grande macchina del Grande Fratello, neanche di fronte a tragedie come quella che tutta l'Italia, ed in particolare la Regione Abruzzo, sta vivendo. Ieri, infatti, è andata in onda una nuova puntata del famoso reality, cancellata forzatamente lunedì 5. E così, mentre nelle zone colpite dal sisma i soccorritori continuavano a cercare disperatamente supersiti e a trovare, invece, solo corpi senza vita, su Canale 5 andava tranquillamente in onda il grande circo del GF9".

Le accuse sono forti. Il Grande Fratello viene marchiato come "uno show che non ha avuto nessun rispetto per le popolazioni colpite e per le tante vittime ancora non onorate con una cerimonia religiosa".

Dito puntato anche sul televoto, in totale contrasto con la situazione attuale che vede la possibilità di donare un euro per aiutare gli abruzzesi, "un altro schiaffo alla tragedia che si sta consumando". Ennesimo colpo per i reality show di Canale 5 dopo che, lo scorso mese, la rete ammiraglia Mediaset è stata giudicata la meno gradita dai genitori per i propri figli minori.

Eppure il reality, critiche a parte, ha vinto la serata. Ben 6.050.000 di contatti per un 28,62% di share.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016