Excite

GF9, lunedì si saprà di Federica, studio legale presenta esposto

Mentre mezza Italia aspetta impaziente di sapere se Federica Rosatelli sarà espulsa dal Grande Fratello 9, c'è chi se la prende con Mediaset ed Endemol per aver diffuso le immagini del video in cui la romana lancia il bicchiere a Gianluca.

Federica lancia bicchiere a Gianluca, guarda la fotosequenza

E' lo studio legale D'Auria che ha presentato un esposto all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e alla Polizia postale di Milano contro la messa in onda del video incriminato sostenendo che l'accaduto è "scandaloso perché la violenza fisica è accettata, mentre la violenza verbale (leggi bestemmia) è causa di squalifica" per i concorrenti del reality.

Nell'esposto si chiede anche che venga aperta un'inchiesta "per verificare la correttezza della produzione della trasmissione televisiva" in quanto per i legali "appare sinceramente paradossale che un simile gesto possa avvenire durante un programma di intrattenimento, come sbocco di una discussione, in mezzo a tutti i ragazzi, mirando il capo di un interlocutore e mettendo a rischio tutti gli altri. Se il bicchiere avesse colpito, frantumandosi, gli occhi di qualcuno ciò sarebbe stato letale per i sensi di costui".

Sondaggio: Federica deve uscire dal Grande Fratello?

I legali D'Auria citano anche il fatto che "nel programma è presente un non vedente che, per sua fortuna, era seduto dal lato del lanciatore del bicchiere".

Dalla produzione del reality nessuna risposta e riecheggia sempre lo stesso commento: Federica si è pentita, noi stiamo vagliando e decideremo.

In diretta televisiva lunedì sera, tanto per non farsi mancare quello scampolo di ascoltatori in più che solo lo scoop, il dramma e la tragedia sanno garantire.

Il video del litigio tra Gianluca e Federica

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016