Excite

Gian Luca Loddo, il ballerino che fa impazzire gli inglesi

Gian Luca Loddo è il ballerino più amato in Inghilterra. Il giovane cagliaritano sta partecipando al talent show 'So you think you can dance', una sorta di X Factor della danza, e sta facendo impazzire il pubblico televisivo con le sue performance.

Le foto di Gian Luca Loddo, ballerino di 'So you think you can dance'

Il programma fa emergere il ballerino più bravo selezionato dopo migliaia di casting. Alla fase finale arrivano 20 ballerini, dieci uomini e dieci donne, che ogni settimana si confrontano con coreografie di vari generi: contemporaneo, jazz, musical theatre, hip hop, latin, ballroom. Sia passi a due, sia assoli sono i protagonisti di ogni puntata che va in onda il sabato sera con un grande successo di auditel.

I ragazzi, poi, vengono giudicati da grandi nomi della danza e ogni settimana uno lascia la scuola dopo il televoto. Gian Luca sa già come conquistare il pubblico e restare in gara, al Tgcom ha confessato: 'Cercherò di fare quello che mi piace di far vedere che dentro di me c'è un universo ricco di colori e profumi molto diversi tra loro e di tante sfumature emotive, cercherò di fare emergere quella forza un po' feroce e animalesca mista a quei giochi di bambino che ancora mi porto dentro, cercherò di attingere dalla mia esperienza e da quella vena drammatica che mi contraddistingue, giocando però ogni tanto e senza prendermi troppo sul serio'.

Il ballerino punta al talent inglese perché in Italia è difficile vivere con la danza e ammette: 'Ammiro profondamente chi riesce con gli artigli a lottare per i propri ideali, ma in Italia in pochissimi riescono a campare con la danza ed è un grande peccato perché l'entusiasmo e la volontà sono presenti e i talenti sono tantissimi, ma spesso, ripeto, costretti a varcare il confine'.

Foto: Facebook

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016