Excite

Giacomo Celentano arriva in tv con un talent show musicale

Si torna a parlare del figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori, Giacomo. Archiviato lo sfortunato tentativo fatto come cantante ora Giacomo Celentano ci prova come conduttore. Sarà, infatti, protagonista di un talent show musicale. Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Giacomo ha detto: 'I miei genitori non ne sanno nulla'.

Guarda alcune foto di Giacomo Celentano

Titolo del talent show musicale è 'Celentano's Club Talent Show'. Il programma è un format originale ed è prodotto dalla Celentano's Club di cui Giacomo è tra i quattro fondatori. La puntata sperimentale del 'Celentano's Club Talent Show' è andata in onda il 26 luglio su Canale Italia, in autunno ne seguiranno altre otto. Il talent show prevede una gara tra dieci artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, trovati su Internet, divisi in uomini, donne e band.

Parlando della nuova avventura di Giacomo Celentano, sul Corriere della Sera il critico Aldo Grasso ha scritto: 'Giacomo Celentano, figlio di Adriano e Claudia Mori, fa così tenerezza che disarmerebbe persino un plotone di esecuzione. Timido, introverso, naturalmente impacciato, si è dato alla conduzione, quasi per una sorta di missione impossibile... La conduzione di Giacomo ricordava molto quella del famoso Festival di Sanremo del 1989, quando a condurre la rassegna furono chiamati 'i figli di': Marco Tognazzi, Daniel Quinn, Paola Dominguín e, guarda caso, Rosita Celentano. Uno psicoanalista ci andrebbe a nozze, per fortuna non è il mio mestiere. Accanto a Giacomo, una vispa Lucia Schillaci (ma chi la veste?) tenta di tenere le fila del programma e dargli un po' di ritmo. Spesso senza riuscirci, anche per colpa delle interminabili televendite che frazionano lo show. Giacomo ha dichiarato che non ama né i reality né i talent (e si vede). Vorrebbe fare 'una televisione di qualità, molto ricca di contenuti, spettacolo e ironia, che è quella del varietà'. Dubito che gliela facciano fare'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016