Excite

Gialappa's vs Rai, chiuso il programma di Marco Santin

In Rai è scoppiato un vero e proprio caso Gialappa's Band. Dopo aver annullato il programma del trio che supportava il Festival di Sanremo e dopo non aver rinnovato la loro trasmissione sui Mondiali di calcio, continua a interferire nei piani delle voci radiotelevisive più note.

In questi giorni stato licenziato Marco Santin, voce della Gialappa's, che conduceva su Radio 2 il programma 'Grazie per averci scelto'. La trasmissione è stata cancellata da un giorno all'altro perchè Santin avrebbe pronunciato queste parole: 'E’ mezzogiorno e mezza, fra poco raggiungo i miei compari su Radio Deejay e più tardi commenteremo la partita su Rtl 102.5'.

'Pubblicità alle alte emittenti radiofoniche', questa è la motivazione del licenziamento. Il mondo radiotelevisivo si spacca tra chi pensa che sia stata una punizione che nasconde una volontà della Rai di non voler avere più nulla a che fare con il trio e chi pensa che è una questione di rispetto per il canale per cui si lavora e altri ancora parlano di 'censura'. Intanto sul Facebook nasce il gruppo 'Non chiudete grazie per averci scelto'.

Il direttore di Radio 2, Flavio Mucciante, invece ha dichiarato: 'Da direttore posso solo dire che era un atto dovuto nei confronti di chi, durante una trasmissione di Radio2, ha invitato gli ascoltatori a sintonizzarsi su altre radio. E’ come se uno scrivesse su un quotidiano ma invitasse i lettori a leggerlo anche sui giornali concorrenti. Non ditemi che è corretto'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016