Excite

Gianmarco Valenza e Laura Molina, scelta tra le polemiche e liti con la redazione. Maria: "Incoerente"

  • Facebook

di Simone Rausi

Ma allora, Gianmarco Valenza, l’ex cornuto di Temptation Island, fa parte dei buoni o dei cattivi? Ci piace oppure no? Dobbiamo volergli bene o dobbiamo urlargli contro “Sei falsooo” al grido di Je Suis Danielona? Come sempre, non tocca a noi decidere. Tocca a Maria. È lei che promuove o condanna all’oblio. E noi ci fidiamo. Ci annulliamo, se necessario. È Maria, insieme alla sovrana Redazione, a darci la chiave di lettura giusta. Gianmarco, per esempio, era entrato a Uomini e Donne tra gli applausi. Tutti noi volevamo un suo riscatto dopo le corna regalate in prime time da Aurora. Ora ne esce quasi a calci con una Maria stizzita che lo bolla come “incoerente”. Motivo per il quale, noi tutti abbiamo cominciato a guardarlo con sospetto. Ma cosa è successo?

La scelta di Gianmarco Valenza tra le polemiche

Gianmarco si porta dietro la pesante accusa di non aver fatto una scelta col cuore. In pochi mesi – e pensare che ci sono raffreddori che durano più a lungo – dice di aver trovato l’amore ma Maria proprio non ci crede. Nella puntata andata in onda oggi il tronista ha scelto ma non ci sono stati né petali di rosa, ne occhi lucidi del pubblico. Qualche occhio nero invece si che rischiava di esserci. Gianmarco ha scelto con parecchio anticipo rispetto alla data prefissata e lo ha fatto quasi per costrizione dopo le insinuazioni di Gianni Sperti (tra il tronista e Laura Molina, pare ci sia un accordo. Avrebbero avuto degli sponsor in comune per sfoggiare, sui social e non solo, collane e pochette firmate).

In studio è il delirio. Le due corteggiatrici se ne vanno e Gianmarco si ritrova solo con Laura che, alla fine, diventa la sua scelta. Quest’ultima aveva poco prima palesato la volontà di dire di no e anche Gianmarco aveva più volte dichiarato di avere parecchi dubbi su Laura. Tra i due comunque scatta il bacio e lui, con una sola corteggiatrice, si trova costretto alla scelta. La De Filippi comincia il suo atto d’accusa: “I dubbi non possono essere svaniti perché le altre due sono andati via” dice parecchio stizzita ma il tronista replica: “Ho 24 anni e vado a sensazioni”. La De Filippi, sempre più incredula, allora si sposta su Laura: “Ma almeno tu sei contenta?”. La ragazza tentenna ma poi dice di si. Il pubblica fischia come un gruppo di hooligans ubriachi. La tensione si taglia con il coltello. Maria ci va giù pesante: “Sei incoerente, a meno che tu non abbia pensato fin dall’inizio di uscire con lei. Questa è una scelta portata dal nulla”. La conduttrice, praticamente, mette fine al percorso di Gianmarco in modo brusco e fa intendere di non vedere nella scelta nulla di autentico ma solo una costruzione mediatica.

Lo stesso Gianmarco scrive su Facebook di aver litigato con la redazione. Per lui niente happy ending e, naturalmente, nessuna ulteriore esposizione mediatica. Non ci saranno viaggi da seguire, dichiarazioni da immortalare o evoluzioni della coppia a cui Maria De Filippi darà ancora spazio. La peggior sorte che poteva capitare a un amico di Maria. Gianmarco scrive su Facebook di come "L'amore vince sempre" e si giustifica dichiarando di "non aver preso mai in giro nessuno". Il danno ormai è fatto, i seguaci della setta De Filippi hanno già cominciato il fuoco incrociato di commenti al vetriolo. Il tronista è un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo.

Nonostante tutto è stata l'esperienza più importante della mia vita, nonostante tutto sono stato sempre lì a testa alta...

Posted by Gianmarco Valenza on Lunedì 16 novembre 2015

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017