Excite

Gianni Versace, in un libro misteri e amori

Si chiama "It’s Your song" ed è un libro destinato ad avere parecchia eco.
248 pagine in cui il produttore televisivo e scrittore Rody Mirri racconta la love story tra Gianni Versace e Antonio D’Amico, conclusasi tragicamente dopo 15 anni.

Il pezzo forte di It's your song (Vannini Editore, 19 euro e un titolo che richiama una canzone di Elton John, “Your Song”, la preferita della coppia) sono le ottanta pagine in cui sono presenti novanta scatti che ritraggono Gianni e Antonio nella loro vita privata: Gianni Versace che compra i giornali italiani al News Café di Miami, che si fa fotografare con solo un foulard bianco in testa nel deserto del Sudan, che abbraccia il suo compagno sulla barca Blue Clouds, un tempo appartenuta a Elizabeth Taylor e Richard Burton e tanto altro.

"Udendo gli spari che rimbombavano in casa, Antonio esce di corsa: lo spettacolo che si presenta ai suoi occhi è agghiacciante", si legge nel libro. "Disteso in una pozza di sangue il corpo inerte di Gianni. In lontananza scorge un uomo che fugge, urla all'amico di inseguirlo. Inseguimento che si rivela inutile, come la corsa al Jackson memorial hospital".
E ancora: "Dopo circa un'ora dovette suo malgrado rispondere alle domande di un detective. Gli venne chiesto di ricostruire dettagliatamente gli ultimi momenti dello stilista. Subito dopo lo fecero uscire da un ingresso secondario sulla Halley insieme a Lazaro, l'amico cubano, e al maggiordomo. Furono accompagnati alla centrale di polizia".

Probabile che dal libro venga tratto anche un film, visto che Rody Mirri ha dichiarato di "aver già venduto a una multinazionale i diritti televisivi, cinematografici e teatrali. E questo dopo un'attenta valutazione dei contenuti".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017