Excite

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, "Questi Siamo Noi": ecco lo show di Canale 5

  • Getty Images

di Simone Rausi

C'è chi parlava di crisi e addirittura divorzio e invece Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo sono pronti a riscattare il titolo della coppia più bella del mondo (o almeno di Afragola, Arzano, Portici e qualche altra provincia del napoletano) in uno show esclusivo per Canale 5 che andrà in onda nelle prossime settimane. Si chiamerà "Questi siamo noi" e dovrebbe occupare i sabato sera dell'ammiraglia Mediaset dal 22 Novembre, una settimana dopo la conclusione di Italia's Got Talent ("meglio di" compreso).

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio derubati

Lo show musicale della coppia D'Alessio-Tatangelo sarebbe dovuto andare in onda su Raiuno già nel lontano 2008 ma l'allore direttore Del Noce non ne volle sentire. D'Alessio fece due serate (Gigi, questo sono io, nel 2010 e Gigi, tu vuo’ fa’ l’americano, nel 2011) ma di Annarella sua manco l'ombra. "I due erano mediaticamente sovraesposti" aveva detto Del Noce. Ora che le acque si sono calmate, però, Canale 5 acchiappa al volo l'occasione. Parliamoci chiaro: molti saluteranno questa notizia cantando a squarciagola le note di "Non dirgli mai", qualcun'altro, invece, penserà che le disgrazie non vengono mai sole e, come se non bastasse D'Alessio ci pensa pure la ragazza di periferia. Ma andiamo allo show...

Nessun concertone evento e nessuna Arena di Verona. Questi siamo noi sarà un varietà in piena regola con tanto di ballerini diretti dal delicatissimo Marco Garofalo (che per intenderci era quello che qualche anno fa faceva ballare i ragazzi di Amici come conigliette del Coyote Ugly). La regia sarà invece affidata a Roberto Cenci. Ah già, a proposito di ballerini, se anche voi amate quel quagliuncello di D'Alessio e volete verificare se la Tatangelo ha davvero l'età che dice di avere recatevi alle audizioni questo venerdì in viale Europa, a Cologno Monzese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020