Excite

Giletti non si allunga, salta la Carrà a Domenica In. Lorella Cuccarini verso Rai1, ipotesi Veltroni e Benigni (Anteprima Excite.it)

  • Rai

Un punto interrogativo gigante campeggia a Viale Mazzini in queste ore, quando manca poco più di una settimana alla presentazione dei palinsesti Rai alcune caselle sono ancora vuote. Da una parte il riserbo su scelte già effettuate e gelosamente custodite, dall’altra l’assenza dei sì definitivi degli artisti. Ognuno aggiunge un tassello provando a concludere il puzzle che però sembra essere più difficile del previsto tanto da convincere i vertici a ragionare su una presentazione dei palinsesti solo fino a dicembre 2016 (come accennano i colleghi di Tvblog).

Giletti non si allunga, salta la Carrà

Tra le certezze affiorano anche i dubbi su alcune fasce orarie. Partiamo dalla domenica pomeriggio, siamo in grado di anticiparvi che, a differenza di quanto circolato finora, Massimo Giletti non condurrà l’intero contenitore ma solo la prima parte con L’Arena. Il dietrofront verrà giustificato con le attese prime serate che secondo voci di corridoio dovrebbero riguardare i grandi divi italiani (tra questi figurerebbe Sophia Loren). Toccherà quindi a Raffaella Carrà? No, l’ipotesi è tramontata da qualche giorno. Il “no” è arrivato dopo le opportune valutazioni soprattutto sul budget ritenuto insufficiente per creare una Domenica In all’altezza. Dopo i rifiuti di Perego, Giletti e Carrà chi si immolerà nella difficile fascia oraria? C’è chi accenna ad una ipotesi Arbore, il budget anche in questo caso sarebbe un freno, e chi in maniera sorprendente cita il nome di Mara Venier che però sembra aver trovato la sua stabilità a Mediaset. Insomma nessuna certezza e la sensazione che il coniglio non sia ancora uscito dal cilindro.

Lorella Cuccarini verso Rai1, nuovo evento di Benigni?

Una sorpresa gradita però ci sarà: il ritorno di Lorella Cuccarini. La showgirl sarebbe pronta a rientrare su Rai1 dopo tre lunghi anni (nel 2015 era giudice a Ti lascio una canzone). Sul nuovo progetto le sono bocche cucite in attesa di notizie ufficiali. Nelle ultime ore è diventato insistente un rumors su un possibile ritorno di Roberto Benigni. Per ora è da considerare come tale ma potrebbe essere questa una delle sorprese dell’ultim’ora per la rete diretta da Andrea Fabiano. Campo Dall’Orto sa bene che la presenza del premio Oscar darebbe una spinta agli inserzionisti, tra qualche giorno si scoprirà l’esito delle trattative.

L’Eredità cerca un conduttore, dubbi sul primo pomeriggio di Rai1.

Carlo Conti ha aumentato i suoi già numerosi impegni con la direzione artistica di Radio Rai e per questo motivo non condurrà più L’Eredità (lo scorso anno lo aveva fatto solo la prima settimana). Il programma sarà guidato da fine settembre da Fabrizio Frizzi mentre per la seconda parte della stagione sono sul tavolo due opzioni diverse: la prima prevede la messa in onda del game show con Amadeus o Flavio Insinna oppure un ritorno anticipato di Reazione a Catena che dopo l'equilibrio iniziale sta battendo regolarmente Caduta Libera di Gerry Scotti.

Ancora qualche dubbio sul pomeriggio di Rai1, la coppia d’oro Liorni-Parodi tornerà alla guida de La Vita in diretta dalle 16,30 e saranno preceduti nuovamente da Torto o ragione condotto da Monica Leofreddi. Il dubbio riguarderebbe invece la fascia oraria 14-15 che non dovrebbe essere occupata da Colors e nemmeno da La Vita in diretta com’è accaduto lo scorso anno (anche se per esigenze dell’ultim’ora si potrebbe ripuntare su Liorni e Parodi). Si esclude di certo una promozione dei conduttori della versione estiva che in questi giorni stanno raccogliendo ascolti deludenti. La Ciampoli, stimatissima Oltretevere, dopo la prova insufficiente tornerà in panchina, Eleonora Daniele riavrà la conduzione del successo Storie Vere mentre Salvo Sottile si sposterà sulla terza rete per condurre Mi Manda Rai3 al posto di Elsa Di Gati. Chi occuperà dunque questo spazio?

Veltroni autore di uno show, Parodi su Rai2

Come accennato da Riccarco Bocca Walter Veltroni starebbe preparando con Magnolia uno show per Rai1, aggiungiamo che dovrebbe trattarsi di uno spettacolo sui ricordi e la nostalgia condotto da Sabrina Ferilli (il cui passaggio a Discovery sembra sfumato) e da Fabio Volo. Per concludere una piccola “bomba”: qualcuno è convinto che su Rai2 stia per arrivare in prima serata un programma con la Parodi. Quale delle due? Indovinatelo voi.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017