Excite

Girls, telefilm 2012: trattative per l'Italia

  • Youtube

Va in onda sul canale via cavo HBO dallo scorso aprile, il primo ciclo di episodi ha ottenuto ottimi risultati e già è stata messa lafirma per il secondo: stiamo parlando di Girls, serie tv creata, sceneggiata e interpretata dalla venticinquenne Lena Dunham (che interpreta la protagonista Hannah).

Ecco, forse è proprio questo il segreto del successo, ovvero il fatto che una ventenne racconti il mondo delle sue coetanee. Lo fa senza idealizzazioni, senza passarci sopra lo smalto, ma in un modo in cui tutti –anzi, tutte – possono ritrovarsi. Alcuni indicano Girls come l’anti Sex & the City o il concorrente numero uno di Gossip Girl, ma in realtà si tratta dicose diametralmente opposte.

Qui c’è la vita vera: quattro amiche approdano a New York e lì cercano di ritagliarsi un degno spazio esistenziale, ma devono fare i conti con mille difficoltà, con il lavoro che non si trova, con storie sentimentali che spesso si risolvono in delusioni scottanti, con inevitabili momenti di crisi.

In tutto questo ci sono sprazzi di felicità, tanta solidarietà,sorrisi che spuntano improvvisi quanto salvifici. E il sesso, fatto e mostrato con una naturalezza che – chissà perché – per certi sguardi risulta sfrontata. Ordinaria amministrazione, insomma. Un’ordinaria amministrazione che ha conquistato siail pubblico che la critica.

In America se ne parla sempre più spesso, il celebre Huffington Post commenta persino le puntate in chat; in Italia, per il momento, la serie è invenduta e si può vedere soltanto in streaming. La casa di produzione, però, fa sapere di avere trattative in corso. E sarebbe un colpaccio. Le star di Girls sono tutte figlie d’arte: Lena ha il padre pittore, Zisia Mamet (che presto volto e corpo all’intransigente Shoshanna) è l’erede di David Mamet, Jemima Kirke (Jessa) è la figlia di Simon, batterista del gruppo Bad Company, e Allison Williams (Marnie) è la figlia del noto giornalista Brian.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016