Excite

Girolamo Di Stolfo è morto, se ne va Big Jimmy il famoso buttafuori della tv

  • Facebook

E’ morto Girolamo Di Stolfo alias Big Jimmy a soli 48 anni stroncato, probabilmente, da un aneurisma cerebrale. Il nome non è tra quelli più famosi della nostra tv e del nostro cinema, ma il volto sicuramente è noto a tanti. E’ uno degli storici buttafuori di Mediaset che nel corso degli anni aveva saputo ritagliarsi un ruolo da caratterista in molti programmi della tv di Silvio Berlusconi. Una presenza importante, oltre due metri per un quintale e mezzo di peso ben distribuito, abbina ad una verve comica e ad una faccia da buono che ne hanno decretato il successo sul piccolo schermo.

Big Jimmy ha cominciato la sua carriera tra le dodici corde del quadrato da boxe. Peso supermassimo of course. Successivamente si è lanciato nel mondo della sicurezza, con quel fisico è stato uno sbocco quasi obbligato, ed è entrato negli studi televisivi di Mediaset. Come security è stato vicino a tanti divi del piccolo schermo che hanno immediatamente notato il gusto per la battuta e per la risata di questo gigante dalla faccia buona.

Scopri il vincitore di Hell's Kitchen 2015

La notizia della morte di Big Jimmy è stata data da Marco Salvati, storico autore di Avanti un altro, che dalla sua pagina Facebook ha scritto, “Quante risate insieme. Mi mancherai Jimmy”. In seguito è arrivata anche la conferma di Salvo Veneziano, sempre da Facebook, protagonista del primo Grande Fratello, “Un abbraccio al nostro amico Jimmy quanti ricordi dal Gf 1 ps io lo chiamavo il gigante buono.. voglio ricordarlo R.I.P.”.

Guarda Big Jimmy in "Così è la vita"

Nella sua carriera possiamo trovare trasmissioni come Buona Domenica, il Grande Fratello. Protagonista di infiniti siparietti con Paolo Bonolis e Gerry Scotti. I famosi siparietti dell’Alieno tanto per fare mente locale.

Guarda Alessia Marcuzzi che parla della nuova edizione del Grande Fratello

Girolamo Di Stolfo ha fatto anche una fugace apparizione sul grande schermo. E’ stato Crapanzano in “Così è la vita” di Aldo, Giovanni e Giacomo, a cui si sono aggiunte piccole particine in “Fantozzi il ritorno” e “Ricordati di me”.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017