Excite

Giulia Calcaterra e il cane, gli sms di Edoardo Stoppa di Striscia

  • Facebook

Si complica la vicenda di Giulia Calcaterra e del suo rottweiler morto (ucciso?) in circostanze misteriose. Con la nostra ricostruzione eravamo arrivati al 30 settembre giorno in cui la Velina era stata denunciata dall'Aidaa, associazione in difesa dei diritti degli animali.

La ricostruzione del caso

Entra in scena nel giallo di Willie anche il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia e l'inviato per i servizi sugli animali Edoardo Stoppa. Il 3 Ottobre l'ufficio stampa di Striscia con un comunicato ha letteralmente scaricato la Velina negando ogni coinvolgimento della trasmissione nella vicenda: "In merito alla vicenda del cane di Giulia Calcaterra, il sito Aidaa di Lorenzo Croce attribuisce falsamente a Striscia dichiarazioni mai fatte oltre che contraddittorie rispetto ad una vicenda verificatasi mesi prima che Giulia assumesse il ruolo di velina bionda per l'edizione 2012-2013 del programma. Striscia, che – come noto – da sempre è schierata e attivamente impegnata nella tutela degli animali, ribadisce la propria assoluta estraneità rispetto alla vicenda, riservandosi di tutelare la propria immagine contro ogni indebito tentativo di strumentalizzazione".

Le foto spinte di Giulia su Facebook

Letta la nota il Presidente dell'Aidaa, Lorenzo Croce, decide il 3 Ottobre sera di pubblicare gli sms intercorsi tra lui e Stoppa a dimostrazione del fatto che Striscia la Notizia era al corrente della questione del rottweiler. I messaggi, purtroppo, mettono in pessima luce il Tg satirico che svela una presunta opera di "imbeccamento" delle sue Veline.

Scrive l'inviato di Striscia a Croce: "Era in tempi antecedenti a striscia e che la stiamo educando!!! E che comunque il cane adesso sta benissimo". E ancora: "No il cane l'ha dato in adozione perchè non poteva più tenerlo". Dopo l'ennesima versione fornita dalla Velina bionda, il Presidente dell'Aidaa mando un altro sms chiedendo se sapeva che adesso Giulia dichiarava (tramite l'intervista al Corriere di Novara) di aver fatto sopprimere il cane. Risponde Stoppa: "Si ne stanno venendo fuori troppe. Io non ci ho ancora parlato di persona!!!!!! Lo farò questa settimana". E' evidente come il programma di Antonio Ricci abbia tentato in tutti i modi di porre fine ad una polemica per la quale la fine è ancora molto lontana. Intanto il futuro di Giulia come Velina si fa sempre più traballante. To be continued al prossimo aggiornamento.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016