Excite

'Glee', il fenomeno finalmente in chiaro

Manca poco, a partire dal 10 gennaio, finalmente su Italia 1, alle 19.30, dal lunedì al venerdì verrà trasmessa la prima –attesissima- serie di ‘Glee’.

Alcune immagini tratte dalla serie ‘Glee’

Un appuntamento quotidiano quindi, per conoscere i ragazzi della McHinley High School e il loro Glee Club.
Negli Stati Uniti il teen drama è un vero cult: è stato seguito da 45 milioni di telespettatori, ha lanciato 25 singoli musicali al 1 posto delle classifiche, ha ottenuto 1 Golden Globe nel 2010 come migliore serie tv e 4 Emmy Award.
Ora si attende l’uscita di 3 film.

La serie racconta le vicende di una compagnia di canto corale, il Glee Club appunto, di un liceo in Ohio.
Promotore e sostenitore di questa attività extra scolastica è il professor Will Schuester, ostacolato dall’allenatrice delle cheerleader, Sue Sylvester.
Il Glee Club è formato da un gruppo di talentuosi ragazzi un po’ borderline e considerati gli sfigati della scuola.

Grazie però alla tenacia di Schuester riusciranno a coinvolgere anche altri ragazzi (che saranno spesso delle insidie interne) e a formare un gruppo competitivo che potrà così gareggiare per le provinciali prima e le regionali poi.

All’interno del gruppo però ogni personaggio ha la sua stramba storia, Rachel ha due papà, Quinn è la presidentessa del club della castità ma è incinta, Tina è un’asiatica punk balbuziente, Artie è un chitarrista paraplegico. Tra una prova e l’altra i ragazzi mettono in scena veri e propri musical e intanto combattono contro i pregiudizi di tutti i compagni.

Per sapere, però, quello che è accaduto alla McHinley High School l’anno precedente l’inizio della serie, scoprendo così tutti i retroscena, il 18 gennaio uscirà il libro ‘Glee - Prima che tutto abbia inizio’.

Siete pronti a farvi contagiare dalla Glee mania?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016