Excite

Gomorra 2 - La serie , inizio riprese a marzo 2015. Saviano: "La sceneggiatura è pronta"

  • Sky

Il successo di Gomorra ha ormai varcato i confini nazionali e continua a convincere anche all’estero. Dopo il successo di critica e pubblico in Inghilterra e in Germania, lo scorso lunedì ha debuttato anche in Spagna su La Sexta ottenendo in seconda serata oltre 1.343.000 telespettatori e il 7,7% di share, doppiando gli ascolti di quella fascia. Per i fan della serie che attendono notizie sull’arrivo di una seconda stagione c’è un importante novità. La sceneggiatura di Gomorra- La Serie 2 è finalmente pronta.

E’ stato lo scrittore Roberto Saviano ad annunciare ai suoi due milioni di fan su Facebook la conclusione della fase di scrittura con Stefano Bises e Leonardo Fasoli: “E sono qui, alla scrivania, davanti al soggetto della seconda stagione di Gomorra - La Serie. Ultimi stucchi. I personaggi siamo riusciti ad ascoltarli. Si crede ingenuamente che quando costruisci delle storie, il compito più complicato sia quello di meglio realizzare ciò che hai in mente. Nulla di più falso. Il compito più arduo è mettersi in ascolto dei personaggi che hai creato e scovare da loro stessi le trame e le strade. Scrivere fin dove loro ti portano.”

Gomorra-La Serie, l'Ice Bucket Challenge dei protagonisti

“E poi la bibliografia dei fatti reali cui sono annodate le vicende è drammatica e rigorosa. Sono soddisfatto del nostro lavoro. Pronti a partire con le riprese ha continuato Saviano che nel 2006 con la sua inchiesta sulla camorra diventò famoso in tutto il mondo. Come si evolveranno i personaggi? Inizierà una nuova guerra tra Ciro e Genny? Maria Pia Calzone sarà davvero sostituita da Valentina Lodovini?

Le nostre curiosità per ora non avranno risposta ma come annunciato da Saviano le riprese adesso possono partire. Ieri durante la presentazione dei palinsesti Sky è stata comunicata la data dell'inzio delle riprese che è fissata per marzo 2015. Quanti saranno i mesi sul set e quanto si dovrà attendere per la messa in onda non è chiaro anche se sembra probabile che si arrivi ad inizio 2016 per vedere su Sky Atlantic la seconda stagione della serie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021