Excite

Gomorra 2 La serie anticipazioni: arrivano Scianel e Patrizia, Genny è vivo. Conte cerca alleanze

  • Sky

Dodici episodi da un'ora in onda nel 2016 su Sky Atlantic e la preparazione è minuziosa con le bocche cucite per evitare fughe di notizie. Stiamo parlando della seconda stagione di Gomorra-La Serie che ha conquistato il pubblico satellitare e non solo riuscendo facilmente a varcare i confini nazionali. Le riprese sono cominciate da qualche settimana in Germania per spotarsi ora nel napoletano, precisamente a Nola, ma faranno tappa anche in Honduras e in altre città italiane.

Alla regia si aggiunge anche Claudio Giovannesi mentre la sceneggiatura è firmata da Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravaglia. Cosa succederà? Don Pietro non ha intenzione di mollare il controllo dopo l'evasione dal carcere, Genny dopo essere stato sparato da Ciro esce dal coma. Lui prova a gestire l'impero del padre mentre il nemico immortale punta a diventare il nuovo boss. Intanto Conte cerca alleati per il nuovo clan e prova a portare a sè alcuni fedelissimi di Savastano tra cui Malamò.

Gomorra 2, Genny è vivo: in ospedale esce dal coma, Ciro lo spia

Ci saranno ovviamente nuovi personaggi come vi abbiamo riportato nelle scorse settimane. L'addio di Maria Pia Calzone alias Donna Imma sarà però compensato con un maggiore potere alle donne. Patrizia, interpretata da Cristiana Dell'Anna, ha un passato difficile. Da piccola ha abbandonato la scuola per occuparsi dei fratelli e oggi lavora come capocommessa in un negozio frequentato dalle signore di Secondigliano.

Gomorra 2, le prime foto dal set di Nola

Sarà lei a fornire informazioni preziose allo zio Malamò. L'altro ingresso femminile da segnalare è quello di Cristina Donadio (qui le sue foto) che vestirà i panni di Annalisa detta "Scianel" una donna particolarmente forte che gestisce una piazza di spaccio prima nelle mani del fratello Zecchinetta, ucciso nella prima stagione su decisione di Genny.

"Scianel ne ha viste di tutti i colori, ha un'intelligenza istintiva e animalesca oltre a una spiccata attitudine al comando. Sto lavorando sulla gestualità, sulla voce e lo sguardo, la sceneggiatura è scritta talmente bene. Gomorra ha conquistato il mondo, anche nello Stato di Trinidad e Tobago, dove vive mio figlio hanno visto la serie su Hbo" ha dichiarato Cristina Donadio a Repubblica. La seconda stagione costerà 16 milioni e mezzo di euro e ci sarà una terza serie.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017