Excite

Gomorra la serie, le anticipazioni sulla trama dell'ultima puntata: ecco cosa accadrà negli episodi 11 e 12

  • Facebook

Gomorra la serie è ormai arrivata alla fine. Dopo la nona e la decima puntata andate in onda ieri sera, Sky Atlantic si prepara a mandare in onda i colpi di scena dell'ultima puntata, che verrà trasmessa martedì 10 giugno negli episodi 11 e 12, di cui si stanno già diffondendo le prime anticipazioni

Marco D'Amore (Ciro Di Marzio), l'Immortale di Gomorra - La Serie: le foto

Gomorra La Serie è arrivato ormai a un punto di non ritorno dopo le puntate 9 e 10, che hanno visto l'entrata e uscita di un nuovo personaggio, ennesima vittima della politica spietata dei clan camorristici Savastano e Conte.

Ad essere ingaggiato, poi ucciso, nelle lotte tra clan del penultimo appuntamento con la serie, è stato infatti il giovanissimo Daniele, meccanico sedicenne ingaggiato da Ciro l'Immortale, braccio destro della famiglia Savastano e sempre più intenzionato a prendere in mano il potere all'interno del suo clan e scavalcare il figlio del boss Genny e la moglie Imma.

Daniele è stato infatti addestrato da Ciro L'Immortale per uccidere a sangue freddo Tonino Russo, elemento fondamentale del clan Conte, i peggiori nemici dei Savastano. Daniele, ignorando il ruolo di Russo e il suo stretto coinvolgimento nel clan Conte, porta a termine il compito che gli è stato assegnato da Ciro, per il quale ha un enorme rispetto, ma si rende conto solo dopo di chi è stata la sua vittima.

Come abbiamo visto nella decima puntata, Daniele, di cui la fidanzata viene sequestrata e picchiata violentemente da Ciro, che sta cercando invano lo spaventato Daniele, fugge dal suo nascondiglio per trovarla e dopo aver confessato l'omicidio al fratello Massimo, muore per mano dello stesso boss Salvatore Conte, che ha scoperto dallo stesso Massimo, che ha cercato di ucciderlo, che l'autore dell'omicidio Russo è proprio Daniele. Prima di morire, il ragazzo confesserà a Conte che il mandante dell'omicidio è Ciro L'Immortale.

Proprio l'incontro tra Ciro l'Immortale e Salvatore Conte è uno dei momenti salienti a cui assisteremo nelle ultime due puntate. La chiusura di Gomorra La serie vedrà come protagonista la rottura degli equilibri, anche all'interno dei clan stessi, in primis ai vertici del clan Savastano, dove sembra che la matrona Imma si renderà definitivamente conto di non potersi fidare più del braccio destro Ciro L'Immortale. Il risultato sarà una serie di spargimenti di sangue, in cui perderemo alcuni dei protagonisti simbolo della serie e dovremo fare i conti con il punto a cui possono arrivare le carneficine tra clan e all'interno degli stessi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018