Excite

Roberto Saviano riscrive Gomorra per Sky

Il libro più discusso e letto degli ultimi anni sta per diventare una serie televisiva. 'Gomorra' di Roberto Saviano, la storia di come la camorra entra nella vita quotidiana di qualsiasi persona, consapevolmente o inconsapevolmente, ha avuto già la sua trasposizione cinematografica. Il film di Matteo Garrone è stato, anche, premiato al Festival di Cannes 2008 con un Grand Prix.

Il libro sta per subire una nuova trasformazione, infatti, Sky ha pensato bene di proseguire sulla scia del successo di Romanzo criminale e trasformare Gomorra in una serie televisiva. Andrea Scrosati, vice presidente e responsabile della programmazione della pay tv ha dichiarato: 'È un progetto a cui teniamo molto. Saviano si sta occupando personalmente della sceneggiatura con un team di autori'.

Il telefilm sarà prodotto da Fandango e Cattleya e lo stesso scrittore sta contribuendo a riscrivere la storia a puntate, dodici episodi per ogni capitolo del libro. Lo stesso Scrosati ha aggiunto: 'Il film diventa una una saga in dodici episodi, ogni episodio segue fedelmente i capitoli del libro, con qualche aggiornamento. L'idea è di affidare a registi diversi i vari capitoli-film'.

Il progetto dovrebbe veder la luce nel 2012, intanto Sky è pronta ad offrire molte altre novità in questi mesi, infatti, proporrà i film da Oscar come 'The social Network', 'Il discorso del re', 'The Fighter' e 'Black Swan' e c'è grande attesa per il ritorno di Corrado Guzzanti, previsto tra aprile e maggio.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016