Excite

Gran Torino, Clint Eastwood inaugura la primavera di Rete 4

La primavera arriva anche nel palinsesto di Rete 4, che per questa nuova stagione porta il cinema in prima serata. Infatti, sta diventando il punto di riferimento delle reti Mediaset per quanto riguarda i film d'autore, già sperimentati nella serie in seconda serata de 'I Bellissimi'.

Segui tutti i programmi di Rete 4

Gli appassionati cinefili potranno seguire in prima tv, questa sera alle 21:10, il film 'Grand Torino' diretto e interpretato da Clint Eastwood. La pellicola è stata premiata dalla National Board of Review Awards, in particolare ha ricevuto un riconoscimento come miglior attore protagonista e per la miglior sceneggiatura originale. In Italia è stato, invece, onorato con il David di Donatello e il Nastro d’Argento come miglior film straniero.

La recensione e il trailer di 'Gran Torino'

La storia racconta la vita solitaria di Walt Kowalski, un burbero reduce dalla guerra di Corea ormai in pensione. L'uomo evita il contatto con le persone, soprattutto da quando il suo quartiere si è popolato di neri e 'musi gialli'. Il signor Kowalski ha molti pregiudizi nei confronti della altre razze, soprattutto verso i coreani che li considera i colpevoli per le morti dei suoi amici in guerra.

Tutto cambierà quando il giovane Thao proverà a rubare la sua preziosa e intoccabile Gran Torino del '72, l'unica cosa per cui vale la pena vivere. Da un primo scontro nascerà un'amicizia che lo aiuterà a risolvere anche i suoi problemi personali e a cambiare opinione sugli altri.

Questo film è solo un assaggio di quello che ha preparato Rete 4, infatti sono in programmazione 'Michael Clayton' con George Clooney e 'La Leggenda di Zorro' con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. Oltre ai film sarà trasmessa la serie 'Human Target' e i nuovi episodi di 'Vite Straordinarie', infine tornerà Claudio Brachino con 'Top Secret.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016