Excite

Grand Hotel, anticipazioni: la fiction melò su Rai1 dal 1 settembre

  • Rai

Ad aprire la nuova stagione di Rai1 sarà Grand Hotel, la nuova fiction prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Luca Ribuoli. Il debutto è fissato per martedì 1 settembre con la sfida diretta a Gabriel Garko e L'Onore e rispetto 4. Una sfida non proprio semplice dal punto di vista auditel, Leone ha poi scelto di mandare in onda subito la seconda puntata il giorno successivo, 2 settembre 2015.

Si tratta di un melodramma che incontra il noir che ha come protagonisti Eugenio Franceschini e Valentina Bellè. Le sei puntate sono tutte amnbientate nel primo Novecento all'interno del Grand Hotel Paradiso, meta delle più importanti famiglie dell'aristocrazia austro-ungarica. Cosa succederà? Ecco le anticipazioni. Al centro del racconto la misteriosa scomparsa di una cameriera e la storia d'amore tra la ricca Adele Alibrandi, figlia della proprietaria dell'albergo, e Pietro Neri, umile giovanotto che indaga sulla scomparsa della sorella Caterina.

Programmi tv e fiction: ecco quando inziano

Per farlo si finge cameriere ma entrambi dovranno affrontare la matriarca senza scrupoli Donna Vittoria Alibrandi interpretata da Marion Mitterhammer. I due protagonisti collaboreranno con l'ispettore Venezia, interpretato da Ugo Dighero, per fare smuovere le indagini e capire cosa sia avvenuto.

“Il lato oscuro dei sentimenti ci sono tutti. Il mio Grand Hotel è teatro di forti passioni, intrighi e mistero. È un melodramma moderno e un noir. La sfida stava proprio nella congiunzione dei due generi. Dovevo raccontare una storia d’amore e tutte le forze che le impediscono di essere vissuto" ha spiegato il regista. Grand Hotel riuscirà ad ottenere buoni ascolti o sarà stroncato sul nascere dal trash di Gabriel Garko?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017