Excite

Grande Fratello 10, gli ascolti e i commenti della vittoria di Mauro Marin

Il Grande Fratello 10 ha chiuso da poche ore le luci sulla casa più spiata d’Italia e a seguire la vittoria di Mauro Marin sono stati 7.460.000 telespettatori con uno share del 34,70%. Lo scorso anni per Ferdi Berisa si registravano 7.915.000 telespettatori con 36,14% di share.

Guarda le foto dell'ultima puntata del Grande Fratello 10

Niente a che vedere con i 16.019.000 (60%) della prima edizione del reality ma i grandi numeri il GF li ha fatti soprattutto su Internet. Nel sito ufficiale sono state visitate oltre 240 milioni di pagine e il fan club, che ha trainato il vincitore, è seguito da oltre 380 mila utenti e i suoi membri continuano ad aumentare.

Segui lo speciale sul Grande Fratello 10

Proprio sul web si susseguono commenti che spiegano la vittoria del salumiere, un uomo semplice, vero che si è saputo distinguere dalla falsità dei concorrenti che entrano nella casa per raggiungere il successo nel mondo dello spettacolo.

Alcuni l’hanno paragonato a Mourinho, come l’intellettuale Renzo Di Renzo: 'Il trevigiano mi sembra un vero personaggio, è in tivù così com’era a scuola, marpione, spavaldo, senza peli sulla lingua, non si omologa. Più gli altri gli danno contro, più lui emerge. E’ così anche nella comunicazione: funziona chi si distingue. Penso, con le dovute proporzioni, al mondo dello sport, i nomi più amati dal pubblico sono sempre quelli andati contro al gruppo: Mourinho, Maradona, Mohammed Alì'.

Su Facebook qualcuno ammette: 'Ieri festone come quando l'Italia ha vinto i mondiali!' o c’è chi lo paragona a Giuseppe Garibaldi: 'Emozionante!!!! avrei voluto stare con voi,mi sono commosso ho pianto come un bambino,non lo facevo dalla morte di mio padre! mauro hai unito l'Italia sei il Garibaldi del nuovo millennio! Un solo grido da Napoli alle Ande vai mauro sei grande!'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016