Excite

Grande Fratello 10, i fan di Mauro contro Maicol e l’arcigay protesta

Mauro Marin è il nuovo idolo della televisione e del web. Il suo gruppo fan su Facebook ha oltre 270 mila iscritti e questa settimana propone di votare contro Maicol, un altro inquilino che ha trattato male il loro pupillo. Così come con Sarah, Carmela e Veronica tutti sono invitati a votare e far uscire il ferrarese.


Scegli il concorrente che deve abbandonare la casa

Questa volta però c’è un problema, il fatto che Maicol sia gay ha provocato delle reazioni omofobe sulla bacheca del gruppo presto cancellette dagli stessi amministratori del gruppo. Ma l’Arcigay è intervenuta in merito: 'Come Arcigay facciamo un monitoraggio di tutti i gruppi che hanno un potenziale omofobico come quello, nato di recente, che chiede la reintroduzione del reato di omosessualità. E' ovvio che con il Grande fratello il fenomeno si amplia. Ovviamente non tutti gli iscritti al gruppo e non tutti coloro che scrivono la propria opinione sono omofobi e condividono il contenuto di messaggi così violenti. In ogni caso noi monitoriamo la situazione attraverso i nostri volontari'.

Segui lo speciale sul Grande Fratello 10

'Quando ci troviamo di fronte a contenuti offensivi o violenti nei confronti del mondo dell'omosessualità chiediamo la chiusura del canale e, in ogni caso, continuiamo sempre con la nostra azione culturale. Un'azione che fa parte di un progetto più complessivo di cambiamento culturale di questo paese'.

Intanto Mauro, nella casa, tenta di avvicinarsi ai vari concorrenti, e uno dei primi a consolare Cristina per l’uscita di Carmen. Il successo del salumiere l’ha ben spiegato il fratello Giulio: 'Mauro non ha mai voluto esser qualcosa di diverso di quello che è. Non si è mai costruito maschere. È uno di noi, è diretto nelle cose. E per questo piace. E perciò gli altri dentro la casa lo odiano'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016