Excite

Grande Fratello 11: lo sgretolamento del Barone e la rivincita delle ex

La quindicesima puntata trova una Marcuzzi in total black finalmente con un bel vestito!
Bisogna tirare la mezza per festeggiare i 100 giorni di questa edizione ma in pentola non bolle troppo e bisognerà allungare parecchio il brodo.

Guarda le foto più belle della 15° puntata

Segui lo speciale su Grande Fratello

Come antipasto c’è Margherita chiusa nel confessionale alla quale viene chiesto a che punto del ragionamento su Nando si trova. Intanto il ‘mentalmente labile’ si trova a pochi metri da lei e speriamo sbagli un paio di congiuntivi, o quel minimo che possa bastare a non illudere ancora la povera Marghe, che si merita qualcosa di meglio…

Il piatto principe, o meglio ‘Barone’, riguarda la nuova love story del siciliano Davide.
Il ragazzo colpevole di aver realizzato una triplete nella ‘Casa’ è accusato di essere poco originale e ripetitivo: ha detto le stesse cose prima a Rosa, poi a Olivia e ora a Erinela.
Ma lui è come Mourinho, è antipatico e arrogante, però il risultato lo porta a casa e quando ti porta sul tetto del mondo, annuncia che ha già pronto un nuovo progetto… altrove.
E dopo il tentativo di sgretolamento del Barone, e la sua inutile difesa, la chiusura dei giochi spetta e Erinela, alla quale sta bene così, in fondo lui è coerente, ma soprattutto lei senza lui nella casa sarebbe emarginata.
Intanto le due ex, sedute vicine, godono come mai sono riuscite a fare con Davide e se la ridono, finalmente rivendicate.

In studio entrano Luca e Paolo e per un attimo ci accorgiamo di quanto al Grande Fratello serva un conduttore interattivo, uno che ascolti, rielabori e reagisca di conseguenza senza restare imbastito davanti ad un gobbo troppo lento.

La Marcuzzi li spedisce nella casa, promuovendoli da ‘Immaturi’ (per marchettare il film attualmente al cinema) a professori, ‘membri interni’ della commissione insieme ad Ambra e Ricky Memphis.
I due comici, esaltati all’idea di essere ‘membri interni’, corrono nel tunnel che li porterà in Casa e Alessia dovrà attendere 10 minuti per tornare del suo pallore naturale.

Ritorna il leitmotiv Margherita- Nando con un incontro tra i due mediato da zio Alfonso Signorini che vuole decriptare i codici emessi a vanvera dal pomeziano ma che non porta ancora a nulla.

Ma il tempo è denaro e il denaro serve per il televoto che va spinto al massimo prima di essere chiuso, così i due ex ancora in forse vengono separati e si apre l’argomento sorbetto: i nominati.
Un bel cocktail di cattiveria mixati a dovere per far saltare i nervi non tanto a quello che tra poco uscirà ma a quello che per una settimana dovrà dividere il bagno sapendo di essere considerato da tutti, quanto meno, irritante!

Esce Olivia, rapidamente che tanto non gliene frega niente a nessuno! In studio invece entra Pietro, eliminato due puntate fa, che riesce a muovere ancora liti con gli ex compagni e dichiara che da settimana prossima andrà a Milano a convivere con Ilaria.

Il copione di questa serata prevede un montaggio alternato, un racconto che movimenta noia e confusione e riporta i protagonisti di ‘Immaturi’ nella Casa: i professori chiedono a Raul dove si trova la Sicilia e il ragazzo risponde dopo minuti di silenzio e un suggerimento dei compagni. Riconosce tuttavia che Sassari non è in Puglia, ma pensa che Cagliari sia in Calabria. Guendalina se la cavicchia con i 7 re di Roma (ne dimentica 2 ma tanté), mentre Nathan scambia Cicciolina per Lady D.

In studio arriva l’eliminato della scorsa puntata Giuliano. La Marcuzzi prova a convincerci che il gigolò dal vivo è un gran figo, che è la tv a renderlo bruttarello, ma di una che sta con Dj Francesco, ci possiamo fidare?

Bello o brutto poco importa, il ragazzo è sovraeccitato e aggressivo e conclude affermando di essere sempre l'unico numero uno, mentre gli altri sono zero.

A mezzanotte si festeggia il compleanno di Andrea con un videomessaggio della fidanzata Silvia che invita Roberto a farsi i fatti suoi (opinione condivisa da tutti!) e lo tranquillizza in merito al suo amore per lui.

Saranno tuttavia festeggiamenti magri perché i ragazzi non hanno superato la prova a causa del pudore di coloro che non hanno voluto fare la prova del bacio.

I nominati della settimana sono Biagio, Nathan e Roberto... per il bene del gioco è bene che esca Biagio, per la quiete degli inquilini, Roberto.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016