Excite

Grande Fratello 11: ancora bestemmie?

La sedicesima puntata di Grande Fratello entra subito nel vivo, forse per evitare di lasciare spazio a domande imbarazzanti sul gossip Marcuzzi?

Guarda le foto più belle della 16ma puntata

Mah, chi può dirlo! Però la scelta del look più che ad una puerpera rimanda all’immagine di una sposa in municipio… a questo punto è evidente che qualcosa Alessia ci voglia dire, qualcosa tipo che nella sua vita è ‘tutto arrosto’!

Segui lo speciale su Grande Fratello

Nella stanza delle sorprese c’è Alessandra, la presunta amante di Nando. A lei viene mostrato un filmato riassuntivo della settimana di Margherita, in cui la varesina oltre a manifestare la sua sofferenza esprime il suo disgusto per la situazione e per la ragazza che, mentendo o raccontando la verità, sta comunque ottenendo visibilità gratuita.

Il nervo scoperto di questa sera però è quanto successo nell’after tugurio: dopo giorni di tensione con una Angelica, in piena crisi premestruale, che ha battibeccato con tutti in particolare con Davide e Valentina, viene mostrata la furia di Ferdinando che, una volta ricongiuntosi alla sua metà, decide di cercare vendetta e quasi sfonda la scenografia della casa.

Angelica deve affrontare un processo su più fronti: oltre agli scontri all’interno della casa, la Marcuzzi definisce il rapporto tra lei e Ferdinando altalenante e un filmato riassume la loro storia piuttosto burrascosa, piena di liti, e baci appassionati e culminata nel tanto atteso momento topico, consumato tra due divani e sotto una tenda, al riparo dalle telecamere.

Non tutti credono a questo amore, nemmeno dopo la prova del nove. In particolar modo è l’ex concorrente Giuliano a non mandare giù questa storia, tanto da esporre la sua tesi al riguardo: Angelica e Ferdi non si amano, lei sfrutta lui e il suo gradimento da parte del pubblico e lui accetta questo per arrivare in finale.

Per un amore che cerca di difendersi, un altro cerca la verità.

Alessandra si presenta al cospetto di Margherita e le racconta che tra lei e Nando non c’è stato sesso ma solo dei baci, che lei si è permessa a fronte del fatto che Nando l’aveva lasciata e sembra volere delle scuse per gli sfottò che Miss Zanatta, con la compare Guendalina, ha imbastito tutta settimana. Margherita non si scusa ma ammette che se Nando fosse stato sincero fin dall’inizio lei lo avrebbe perdonato.

Nando dal parterre degli eliminati perde la pazienza, usa un linguaggio colorito e il labbiale sullo schermo gigante non lascia grandi dubbi sul suo pensiero… per fortuna il ragazzo è già fuori dal gioco!

Per recuperare un televoto, tanto caro all’economia del programma, viene chiesta al pubblico l’opinione su Nando e in particolare se Margherita può fidarsi di lui.

Roby si è salvato dal televoto solo grazie alla squalifica di Nathan. In casa -e anche fuori- il suo essere pettegolo non è proprio gradito.

In studio ci raggiunge Olivia che tenta di salvare la faccia dopo aver commesso il fatto sbagliato con l’uomo sbagliato. Onesta e lapidaria ci confida che se avesse tenuto collegato il cervello non avrebbe combinato questo brutto pasticcio che le è costato troppo.

La serata è lenta e noiosa, la Marcuzzi ha perso il senso dell’umorismo, del ritmo e di tante cose… anche se tante cose un senso non ce l’ha!

Tanto per tirarla per le lunghe, si decide di rispolverare i vecchi screzi tra Pietro e Guendalina. Il momento è inutile, chiassoso e si conclude con il solito gesto del rosicamento, leitmotiv della mammina romana.

Tra una nomination e l’altra Davide riceve una sorpresa: un videomessaggio della mamma lo esorta a vivere questa esperienza in modo più solare e di essere più aperto con gli altri.

Guenda e Margherita invece sono vittime di uno scherzo: i genitori di Raul fingono di essere arrabbiati per le prese in giro alla esse moscia del ragazzo.

I nominati della settimana sono Biagio, Valentina e Raul. Alessia comunica che oltre il 70% degli italiani consiglia a Margherita (che non ha superato la prova settimanale costringendo i ragazzi ad un' altra settimana di dieta!) di fidarsi di Nando.

Per fortuna siamo arrivati alla fine di questa puntata agonizzante!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016