Excite

Grande Fratello 11: fuori Norma , Ferdinando spremuto come un limone

Alessia presenta gli argomenti di una serata che definisce lunga e intensa e tutto questo fa un po’ paura.
Visto che c’è tanta ciccia in pentola, la Marcuzzi chiude subito il televoto e a pochi minuti dall’inizio della puntata l’eliminato della serata, virtualmente esiste già!

Le foto più belle della 4° puntata

Segui lo speciale su Grande Fratello

Il primo argomento da sviscerare è quello ‘dello scemo del villaggio’ (Giuliano dixit), che sarebbe Ferdinando, che anche questa settimana ha rotto le scatole a tutti con un fare da capogita che inizia veramente a stancare. Nessuno lo riconosce come leader, nonostante lui tenti in tutti i modi di imporsi come da tale.

Il campano è entrato da eroe, è stato il preferito dal pubblico per due settimane, ma ha giocato male le sue carte e ora nuota nel fango! Grazie ad una lite con Ferdinando, Giuliano conquista il consenso dei coinquilini e ci regala perle destinate a fare breccia nelle corde dei Gialappi: ‘Chi combatte contro di me è destinato a perdere’, ‘Sei un bimbo, un quaquaraqua’.

Ferdinando è ancora alla gogna, questa volta per quanto accaduto con Angelica. Lui ha confessato di essere sempre stato attratto da Francesca e di aver ripiegato su Angelica in quanto preda più facile.
Francesca viene interpellata ma alla pagina 777 del televideo non c’erano i sottotitoli e per chi vive dal Po in su quanto proferito dalla salentina resterà un mistero nei secoli dei secoli!

Sospeso il processo a Ferdinando, si incomincia quello a Guendalina. I compagni la considerano una pianta zizzania che ha spaccato il gruppo con il suo modo di fare un po’ acidello e provocatorio. Per lei stasera bastone e carota: videomessaggio della mamma e telefonata del suocero!

La mamma la invita a vivere questa esperienza con più serenità e fondamentalmente di godersela! Insomma il Grande Fratello carica Guenda per bene per poi massacrarla con un atto di puro sadismo.

Per presentare l’intervista telefonica , Signorini imbastisce un bel marchettone annunciando che la telefonata corredata di esaustiva intervista sarà in edicola domani sul suo Tv Sorrisi e Canzoni.

In sostanza il suocero trova Guendalina poco seria e racconta cose poche carine, come debiti, giudizi, oneri e onori familiari. Il Grande Fratello dà al suocero la possibilità di telefonare in diretta, si attende un po’ ma la telefonata non arriva, la Marcuzzi si chiede perché, e il motivo è che il suocero si è perso nel monologo di Benigni sul 3.

Il responso del televoto salva per primo Matteo e poi elimina Norma, colpevole di essere stata soltanto un belvedere nella casa ma di non essere stata capace di interagire.
Pietro esulta per essersi salvato ma le facce sgomente di alcuni compagni la dicono lunga sulla loro gioia.

Norma se ne va e il Grande Fratello torna alla carica spremendo ancora il povero Ferdinando.
Con l’occasione si inaugura il caveau, una stanza con tante cassette di sicurezza.

Ferdinando deve scegliere tra la cassetta che riguarda il suo passato e suo papà e una cassetta che riguarda il suo presente e Angelica. Il ragazzo scoppia a piangere, rifiuta di parlare del passato (grazie al quale per altro ha marciato finora!) e vuole scoprire qualcosa di più su Angelica.

Scopre che la ragazza aveva dei dubbi su di lui fin dall’inizio e che subito dopo il loro primo bacio si è confidata con Rosa dicendosi pentita di averlo baciato.

Ferdinando è ancora il preferito del pubblico e si gioca l’asso nella manica: salva di nuovo Angelica che resta molto colpita dal gesto, ancora una volta molto plateale.

Clivio, David, Elisa, Matteo e Rosa sono i nominabili di questa settimana.

La prova settimanale è il solito teatrino squallido. A sto giro bisogna indovinare a chi appartengono alcune parti del corpo che fuoriescono da alcune sagome. La prova viene affidata a Giuliano che azzecca solo una figura su 5.

Intanto Alessia mostra ad Annapaola delle immagini in cui sembra esserci un flirt tra il suo compagno e Francesca. Inutili i tentativi di insidia da parte della Marcuzzi, Annapaola difende il compagno definendo tutto come un modo scherzoso di fare. Anzi , se proprio deve trovare delle colpe, le attribuisce a Francesca, colpevole di non saper stare al suo posto.

Intanto in nomination ci finiscono Elisa, Clivio e David.
Se possiamo permetterci un consiglio, l’improbabile tinta rossa di Elisa mostra segni di cedimento, urge l’intervento di un parrucchiere, forse sarebbe il caso di fare uscire lei!
Clivio resta pur sempre un bel soprammobile e David può regalarci ancora qualcosa!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016