Excite

Grande Fratello 11: Graziano Cecchini tenta l'ingresso in casa

Dopo l’uomo armato che qualche settimana ha cercato di varcare la porta rossa, ieri sera un altro personaggio ha provato ad intrufolarsi nella casa più spiata d’Italia.

La persona in questione è Graziano Cecchini, un artista futurista noto per aver colorato Piazza di Spagna con le palline (tipo quelle dell’area bimbi dell’Ikea) e tinto di rosso l’acqua della Fontana di Trevi.

Le sue manifestazioni creative rivendicano sempre un ideale, un manifesto che questa volta è diretto proprio alla trasmissione colpevole di mostrare solo un lato, il peggiore della nostra società, impedendo di ‘coltivare la propria umanità intesa come capacità critica e culturale, appiattire le coscienze e demolire la moralità’, come recita il comunicato.

Cecchini si è spinto molto vicino agli studi televisivi, forzando le lamiere di una recinzione.
La diretta era già iniziata quando gli autori hanno fermato l’artista che sarebbe riuscito ad ottenere non poca visibilità per divulgare le proprie idee.

Il Grande Fratello infatti, nonostante, le critiche e gli attacchi continui mantiene una media di ascolti piuttosto buona: anche ieri sera ha vinto la serata con il 24% di share.

Nonostante quindi, in particolar modo questa undicesima edizione, il programma continui a scandalizzare per la volgarità, l’immoralità e la maleducazione resta il luogo dove tutto è possibile…

E possibile, a questo punto, è anche che non si discosti nemmeno troppo dalla realtà: un certo malcostume e un clima di generale e pesante decadenza inizia ad essere ben più che un semplice sentore, i fatti parlano chiaro.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016