Excite

Grande Fratello 11: la porta rossa si è aperta

Lo studio è buio e il silenzio viene illuminato da una luce rossa e rotto dalla voce di Pietro Taricone, o guerriero, il filosofo della storia del Grande Fratello… è l’atteso omaggio all’ex concorrente. L’applauso della gente in studio, l’inconfondibile sigla e una Marcuzzi con miniabito di lamé con strascico scende dal montacarichi e dà il via all’undicesima edizione del Grande Fratello.

L'elenco e le schede dei 20 concorrenti del GF11

La conduttrice saluta il compagno di viaggio Alfonso Signorini, che ha sostituito la rosa dello scorso anno con… un ventaglio! Lui la saluta con le braccia incrociate, stile X Factor e ci conforta con una gran massima: Gallina vecchia fa buon brodo.

Tutte le gallery dei protagonisti del Grande Fratello 11

Dall’arena vengono presentati a sorpresa i primi ignari concorrenti: Margherita Zanatta, il cui motto è ‘pezzo (cioè sudo abbondantemente) ma non puzzo’ e Nando Colelli, che è il minimo comune multiplo tra Bruno Del Turco e Fabiano Reffe (amarcord!).

Il Gf li mette davanti alla porta rossa e tramite la busta, Alessia annuncia che solo uno dei due potrà entrare in casa, e il concorrente scelto è… Nando!
Nando saluta la nonna (che è una cosa che fa sempre colpo) ed era dai tempi in cui dalla folla estrassero Filippo Bisciglia che si picchiava il petto come King Kong che non si prova tanta tristezza mediatica.

Nando è un operaio, è gagliardo, è un ‘uomo di sostanza’ e… urla troppo! Pietro Titone e Davide Roberto Baroncini invece vengono pescati dal pubblico e la Marcuzzi comunica loro che per entrare nella casa dovranno superare una sfida! Davide, sogna di ‘fare il ricco’ e si propone un po’ come piacione. Pietro, dallo spiccato accento toscano è chiaramente uno sciupa femmine!

La seconda concorrente ufficiale è Norma Silvestri, una ballerina mulatta con la stessa voce delle sorelle Parodi. Norma entra in casa con il compito di fare uno scherzo a Nando…che lei, a vederlo così ‘a prima vista’ reputa un intellettuale… cotto e mangiato!!!

Norma è quella che Nando definisce la donna dei sogni, ha pure il ‘fondo schiena appizzuto’. La ragazza è protetta dal vetro dietro il quale improvvisa uno stacchetto per il ragazzo, ma a noi chi ci protegge da sto tipo, aòòòòò!

Per farci stare più tranquilli la Marcuzzi ci presenta le prossime due concorrenti Rosa Baiano, napoletana e Cristina -‘La Cri’ –Alberto, milanese. Tratti comuni: sono logorroiche! Urge una tisana a base di valeriana!
La Cri somiglia in modo impressionante a Roberta Carrano di Non è la Rai, no?

I poveri Pietro e Davide intanto sono nella stanza delle sorprese, entrambi bendati. Saranno le ragazze della casa a scegliere chi far entrare.
Per nutrire il numero delle votanti, Alessia presenta la prossima concorrente, Francesca Giaccari, ‘na femmina salentina, molto rock che si presenta sulle note Vinicio Capossela e qualche punto sulle altre, secondo noi, lo segna!

Alle ragazze viene chiesto di fare una scelta e per questo vengono loro presentate le clip!
Le ragazze non hanno dubbi, a loro piace… Pietro!

Davide ha un ultima chance: lui può entrare nella casa, sacrificando però una delle ragazze. Lui è un gentiluomo, ma che cavolo il Grande Fratello è un treno che passa una volta sola, quindi ‘fanbagno ai principi, lui decide di entrare e di far fuori ‘La Cri’!

Dietro la grata invece c’è Giuliano Cimetti, un operaio in cassa integrazione, che ha deciso di intraprendere una nuova professione all’insaputa dei suoi familiari: il gigolò. La Marcuzzi lo presenta dotato di casco, e sarebbe stato meglio continuare a sognarlo a viso coperto. Anche Signorini è sconvolto e grida alla sola coi fiocchi!

Per riscattarsi il Grande Fratello fa finalmente entrare un concorrente ‘figo’ (che però ha un po’ di zeppola!): Davide Clivio.

Torna dal dimenticatoio di inizio puntata: Margherita. La prima eliminata di questa edizione si trova in un ristorante, disperata. Per consolare l’esclusa, arriva la mamma con tanto di busta che la riammette al programma.

Dallo studio vengono chiamati altri due candidati Angelica Livraghi e Lorenzo (Lollo) Gabrielli, spediti davanti alla porta rossa in attesa di verdetto. A loro due si aggiunge Giordana Sali.
I tre devono scegliere una tra quattro chiavi magnetiche. Solo chi sceglierà la chiave giusta potrà entrare nella casa. L’ultima a scegliere è Angelica ed è l’unica ad entrare.
Angelica è una barman e una studentessa di sociologia. Ha un padre genetico e uno affettivo, il primo compagno di sua madre.

Finalmente la Marcuzzi presenta quello che lei aveva definito la fotocopia di Keanu Reeves. È Andrea Cocco, italo-giapponese, fa il modello e quindi ha vissuto in molte città. Memorabile la serie di insulti in giapponese che gli fanno pronunciare prima di entrare, tutti riassumibili in…’cornuto’.

La prossima concorrente viene presentata tramite una clip. Si chiama Guendalina Tavassi ha una figlia di 6 anni e, in arena, prima di entrare le viene recapitata una scatola che contiene la bambola della sua bimba.

Dall’affollata arena viene presentato anche David Lyoen è il ragazzo con le bretelle! Le donne sono il suo tasto dolente, e i nonni sono l’unico punto fermo di una vita sempre in giro. Prima di entrare lo sottopongono alla prova del fermento lattico e il poveretto (l’unico bretone che non mangia il formaggio) schifato ci informa che in questi giorni ha avuto dei turbamenti intestinali. Speriamo stia meglio perché in casa c’è un bagno solo!

Altro ingresso atteso, quello di Ferdinando Giordano che è il figlio del camorrista. È stata sua mamma che lo ha spinto a partecipare al Gf e la Marcuzzi coinvolge Signorini per spiegare che hanno voluto dare un’opportunità di riscatto a questo ragazzo.

Sullo schermo appaiono due valige e dall’arena vengono chiamate le due proprietarie. Sheila Capodanno, giornalista di gossip e Hellen Scopel ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Solo una potrà entrare e per fortuna il Gf sceglie la ‘strafiga con la cellulite’ (così si era definita ai provini!). Alla giornalista però fanno saltare in aria la valigia e ora si trova reclusa senza vestiti!

Alessia chiede a Giuliano di entrare in confessionale e gli chiede di tacere la sua professione ai compagni per almeno una settimana e sarà che è già passata la mezzanotte ma ci viene da dire e chi se ne importa!

La Marcuzzi poi ci racconta la storia di Alessandro Marino e Annapaola. I due sono una coppia e lei aspetta un bambino. Se lui vuole entrare nella casa dovrà rinunciare a stare accanto alla compagna in questo delicato momento. Il Grande Fratello ha deciso di tenere Alessandro in sospeso per una settimana durante la quale lui resterà con la compagna e valuterà se entrare o meno in gioco.

Nella casa c’è ancora un posto libero e i candidati sono i primi quattro esclusi: Hellen, Lollo, Guendalina e La Cri. La busta arrivata in studio proclama il nome dell’ultima inquilina: Cristina!

Mentre scorrono i titoli di coda, tutte le ragazze vengono chiamate in confessionale: durante la settimana dovranno scoprire chi è il gigolò. Ora si capisce il triste precedente siparietto con Giuliano e siamo certi che i sospetti non ricadranno immediatamente su di lui...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014