Excite

Grande Fratello 11: le prime impressioni

Ragazzi moderni e cosmopoliti, così li aveva presentati Alessia Marcuzzi. Ieri finalmente la presentazione dei primi 17 concorrenti, in una puntata seguitissima (quasi sei milioni di telespettatori) e ora via libera ai commenti di stampa, web, tv , uffici, supermercati, metropolitane.

Perché di Grande Fratello ne parlano tutti, da quelli che giurano di non vederlo, a quelli che non aspettano altro. Se questi ragazzi sono lo specchio della modernità, si evince che i giovani oggi sono tatuati ed esibizionisti, bellocci, si dividono tra famiglie ultratradizionali e decisamente strampalate, se non sono single, al matrimonio preferiscono la convivenza (sono 3 i concorrenti che abitano col partner), parlano più di una lingua straniera (almeno a livello scolastico!) ma pochi (solo 4) sono laureati . Tutti quanti però sperano che questa esperienza cambi loro la vita, o almeno gli riempia il portafogli!

Segui lo speciale su Grande Fratello

Tra i concorrenti che hanno riscosso meno simpatia, sembrano esserci Guendalina e Alessandro. La prima per essere entrata al Grande Fratello, lasciando la bimba di 6 anni a casa. La separazione potrebbe essere lunga, perché questa edizione durerà circa 20 settimane e pochi hanno creduto alle lacrime della mammina prima di irrompere nella casa. Più o meno per lo stesso motivo, non piace Alessandro. La sua compagna aspetta un bimbo e il Grande Fratello ha deciso di lasciargli ancora una settimana di tempo per decidere se valga la pena perdersi la nascita del figlio per partecipare a questa esperienza.

Tutte le gallery dei protagonisti del Grande Fratello 11

Grande polemica invece per la presenza di Ferdinando, il figlio del camorrista. L’Unione Industriali di Napoli ha inviato una lettera infuocata a Mediaset per criticare la scelta fatta dal Grande Fratello di evidenziare questa particolare situazione. Nello specifico, ritengono che esista il rischio di banalizzare e spettacolarizzare la camorra, che è per Napoli un’enorme piaga.

A riscuotere invece maggiore simpatia, Margherita, la ragazza recuperata al ristornate dopo l’iniziale eliminazione, Andrea, l’italo giapponese e Pietro, l’ex calciatore senese. Il look bizzarro di Sheila e David, non è certo passato inosservato. Il pericolo è che questi personaggi si riducano presto a vere macchiette da ‘Mai dire Grande Fratello’.

Nei giorni scorsi si era parlato insistentemente della presenza di una lesbica dichiarata, ma ieri sera non si è fatto cenno all’argomento. In molti hanno indicato Cristina, individuando in lei l’attesa concorrente a causa di una frase pronunciata in puntata durante la scelta tra Pietro e Davide. La Cri infatti ha delegato le altre compagne alla scelta, coprendosi gli occhi. In realtà Cristina è fidanzata e convive con il suo ragazzo.

Leggendo le schede pare che le altre ragazze fidanzate siano Norma, Margherita (che dice di frequentare un ragazzo da qualche mese) e Sheila (in fase di rivalutazione dell’ex!), mentre tutte le restanti sono in attesa di un principe azzurro.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016