Excite

Grande Fratello 12, la prima puntata con i 17 concorrenti

  • Tvblog

Grande Fratello 12, l'avventura è iniziata. Ancora una volta con Alessia Marcuzzi, con qualche chilo in più dopo la nascita di Mia e sexy nel suo vestito da 19 euro comprato ad H&M; e ancora con Alfonso Signorini i cui commenti tra il divertito e il sarcastico sono diventati parte integrante del format.

Ma cosa è successo in questa prima puntata del GF12, e soprattutto chi sono i concorrenti? Ecco il nostro bignami per tutti quelli che non hanno retto le tante ore di diretta. Una "classica" prima puntata (che ha registrato un buon 25% di share con oltre 5 milioni di spettatori), con la scoperta della casa "sempre più bella" e poi la sfilata dei 17 (per ora) concorrenti. Si tratta di un cast senza particolari "casi umani", ma basato sul mix che ha decretato il successo della scorsa edizione: in predominanza ragazze e ragazzi belli e determinati (per non dire sfrontati) e una serie di personaggi "comici" che farà la fortuna della Gialappa's.

Entrata solo dopo la mezzanotte, la napoletana Claudia ha regalato uno spettacolo di burlesque con tanto di strip finale e "quasi-topless". Trattasi di una energica 32enne sposata ("fedelissima") e con un figlio di 9 anni ("che ama alla follia"), che fa degli spogliarelli un simpatico hobby (ha anche partecipato a Lady Burlesque su Sky).

Il principe indiano di cui si parlava era solo uno scherzo: il 25 enne Kiran è nato in India ma quando aveva tre mesi è stato adottato da una famiglia di Bergamo, ecco spiegato il suo forte accento. Fa il contadino ed ha semplici e sani valori (molto apprezzati da Signorini), sicuramente lo vedremo in azione con piu di una ragazza.

Poteva mancare l'igienista dentale? Si chiama Caterina ed è entrata mostrando ai telespettatori il suo lato B, tenuto in parte scoperto da un vestito che lasciava scoperta la schiena... e il fondoschiena. Lei è di Padova, ha 25 anni ed è definita uno "spirito libero".

Luca Di Tolla, segnatevi questo nome. Si presenta declamando una poesia sugli squali e regala la frase "Ciascuno nella vita deve essere un po' il salmone di se stesso". Ha 34 anni, nato e cresciuto in Campania e ora laureando a Roma. Si prende abbastanza sul serio ma sarà di sicuro un personaggio da ridere.

Altro comico, forse più consapevole di esserlo, è il barese Danilo, barista 22enne dallo spiccato accento che "ricorda Checco Zalone". 22enne, di lui scopriremo anche i tanti tatuaggi che lo ricoprono quasi interamente ("Dio è grande", "Vita e morte sono certi, onore e ricchezza dipendono da Dio"). Ha un passato difficile come ladruncolo della Bari vecchia, vedremo se il GF gli regalerà la riscossa sociale (che tanto piace agli autori del programma).

Da Pescara arriva la bionda Sofia, costretta a vivere le prime 24 ore in casa legata proprio con Danilo, colpa di un sfida persa con il Grande Fratello. Lei viene da una famiglia di pallanuotisti ma dice di non saper nuotare.

Altra bionda è la romana Gaia, 23 anni, 7 tatuaggi, dice che nella Casa teme di perdere facilmente la pazienza. O almeno è ciò che sperano quelli della produzione. Nel suo curriculum (nonostante la dichiarata eterosessualità) c'è la fascia di Miss Lesbica Roma 2010.

Per ogni maschio "comico" in Casa ce n'è uno "bono", trattasi dell'altro pugliese Mario: classe '91, si è trasferito da Brindisi a Milano per fare il modello. Da Firenze arriva invece Leone Guicciardini, che discende da una famiglia importante ma è tutt'altro che nobile: il 27enne fa il barista e ama stare a scherzare con gli amici.

La 21enne Adriana, di Salerno, non ha mai conosciuto il padre. Ci sarà l'incontro strappalacrime? Si accettano scommesse. Nel frattempo lei ha già pianto in confessionale raccontando la difficile storia della sua famiglia. Rudolf è il primo rugbista del Grande Fratello: è romano, gioca nella Lazio, pensa poco al look e molto all'allenamento. Valeria è la "intelligente" di questa edizione, potendo vantare un quoziente d' intelligenza di 160 ed essendo stata socia del Mensa. E' bionda, ha 32anni, viene da Bolzano e ha 3 piercing.

Floriana potrebbe essere un altro personaggio cult del GF12: si presenta come una "femme fatale" che fa della cultura e dell'intelligenza il suo punto forte. Ma è poco credibile suscitando l'ilarità di tutti, dice di leggere Schopenauer e viene sbeffeggiata da Signorini. Ilenia entra con Floriana e si dimostra più umile e poco acculturata: in romanesco dice di leggere solo Topolino.

E poi ancora: Chiara, 22enne di Milano, egocentrica, fa la Pr nei locali e si definisce una leader; Filippo, latin lover 30enne di Rimini: "la parola fedeltà non esiste nel mio vocabolario". I 17 personaggi della Casa sono questi, buon GF12 a tutti.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016