Excite

Grande Fratello 14 inizia giovedì 24 settembre e scappa da Il Giovane Montalbano. Leone: 'Previsti grossi cambiamenti'

  • Rai-Mediaset

E' tutto pronto per il debutto della quattrordicesima edizione del Grande Fratello che non partirà lunedì 21 settembre bensì giovedì 24. La notizia è stata annunciata ieri da Barbara D'Urso nel corso di Pomeriggio 5 creando molta sorpresa tra il pubblico ma soprattutto tra gli addetti ai lavori. Stupore aumentato considerando soprattutto le dichiarazioni del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri poche ore prima: "Noi abbiamo scelto di programmarlo il lunedì. Non vedo motivi per spostarlo, anche perché c'è il pubblico alternativo da andare a cercare."

Il direttore aveva risposto ai giornalisti del web (tra cui Excite.it) ai dubbi sulla sfida diretta con Il Giovane Montalbano: "La forza di Montalbano non è messa in dubbio, a fare la differenza sarà il diverso target di pubblico. Siamo convinti infatti che i telespettatori che guardano la fiction Rai non sono gli stessi che guardano il Gf. I dati relativi all'Isola dell'anno scorso per esempio hanno dimostrato che i nostri reality sono molto seguiti dai giovanissimi, il famoso target 15-34 per intenderci."

Grande Fratello 14, Roberto Goffredi è il primo aspirante concorrente: le foto

La fiction prodotta da Palomar ha registrato oltre 5 milioni e 700 mila spettatori battendo Checco Zalone e la prima tv di Sole a catinelle che forse con un clima diverso e minore concorrenza avrebbe sfondato i sette milioni. Da aggiungere anche l'ottimo risultato di Pechino Express che ha mantenuto il suo pubblico nonostante la fortissima concorrenza portando a casa target interessanti e grandi risultati sui social network. Per evitare la coppia Riondino-Della Gherardesca, insieme al 30% di share, il Grande Fratello ha scelto di cambiare giorno sfidando quindi Provaci ancora prof, la fiction con Veronica Pivetti che ha ottenuto oltre il 22% di share al debutto.

Giancarlo Scheri ad Excite.it: "Ecco le novità del Grande Fratello"

Sia il reality che la fiction sono prodotti da Endemol quindi in molti esprimono dubbi sul fatto che la sfida possa realmente esserci. Dubbi in parte confermati dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone che su Twitter annuncia: "Previsti grossi cambiamenti nei palinsesti TV del lunedì sera." Si sposterà anche Il Giovane Montalbano facendo spazio alla Prof nel primo giorno della settimana? Al giovedì il Grande Fratello sfiderà anche X Factor e i talk show Virus e Piazzapulita. Sono iniziate le manovre per evitare i flop e qualche punto di share in meno, chi la spunterà?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017