Excite

Grande Fratello 8 formato famiglia, Domenico eliminato

I figli so' piezz' e core, e il Grande Fratello formato famiglia decide di fare e disfare. Padri, madri e fratelli da separare. Moglie e marito da riunire. Fratelli che diventano sorelle, figli che diventano figlie.

La seconda puntata del GF (guarda tutte le foto della serata) è così: zero amori, poche amicizie. Solo famiglie unite e disunite, legate e slegate. Più vicini al Vaticano che a Cinecittà, il valore in campo è sempre quello e non c'è trans che riesca a scalfire questa linea.

Si punta, insomma, ai legami di sangue e non a quelli di cuore, tantomeno a quelli di sesso, del tutto assenti. La Marcuzzi inizia il programma dedicandosi alla famiglia Orlando, "promossa" in una vera casa, ma in cambio il GF chiede il sacrificio al televoto di uno dei tre fratelli.

Il pathos è basso, e si cerca di farlo salire come si può: "E' un momento difficile, tutto il pubblico è con voi", dice Alessia a mamma e papà Orlando. "Non rivedrete più uno dei vostri figli", insiste buttandola sul tragico. Filippo e Carmela capiscono ma non rispondono agli input: i figli son grandi e se la caveranno anche lontano dalla Casa.

Tra Giuseppe, Fabio e Domenico, il televoto butta fuori quest'ultimo: troppo taciturno, troppo solitario. La "drammatica separazione" di Domenico con il resto della famiglia è il leit-motiv per la Marcuzzi, che chiede: "Ti dispiacerà non rivedere uno dei tuoi fratelli?" E Fabio, candidamente: "No, questo no". Pathos in fumo, capitolo chiuso. Tutto come prima, in pratica.

Fallito il tentativo di animare la serata dividendo la famiglia siciliana, il GF ci prova con quella italo-brasiliana. Ritorna così Benedetta, la moglie di Thiago, che lascia un messaggio strappalacrime al bel marito. A Thiago tocca una scelta: uscire dalla Casa o rimanere facendo soffrire ancor di più la disperata moglie. Lui decide di rimanere e Benedetta - all'esterno della Casa - manifesta il suo rancore. Lui rimane dentro, lei rimane fuori. Tutto come prima, in pratica.

Poi c'è la terza famiglia, quella di Silvia Burgio. Dopo aver confessato in settimana di essere un ex-uomo e un ex-trans, i riflettori sono ancora puntati su di lei. I genitori che parlano con orgoglio del figlio diventato figlia. In studio la sorella di Silvia che racconta che per lei avere un fratello è proprio come avere una sorella. Fratelli divenuti sorelle, figli divenute figlie. Lei, Silvia, si è sempre sentita donna e ora è donna. L'affetto dei cari è rimasto immutato prima e dopo. Tutto come prima, in pratica.

E gli altri concorrenti? Non pervenuti, inghiottiti dai nuclei famigliari fuori e dentro la Casa. Animano un po' la situazione la bella Raffalla (protagonista di un momento sexy durante la settimana, guarda la gallery) e il milanese Roberto, per ora l'unica macchietta della trasmissione.

E' mezzanotte quando arriva l'annuncio dei primi nominati di quest'anno. La Marcuzzi li chiama senza ripetere uno ad uno la forumula "...sei stato nominato/...non sei stato nominato". Alì e i fratelli Giuseppe e Fabio sono i tre candidati ad uscire la settimana prossima (vota il sondaggio in basso). Saluti e baci, la Marcuzzi invita tutti a fare i bravi e a lavorare, la prossima settimana sarà piena di sorprese. Tutto come prima, in pratica.

Grande Fratello 8 - lo speciale Excite

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017