Excite

Grande Fratello 8, la trans c'è, attacco alla bolla

Abitino bianco e frangetta, Alessia Marcuzzi dà il via alla 8° edizione del Grande Fratello. Come al solito la prima serata (leggi il commento di Zoro) regala la carrellata di presentazione dei concorrenti.

> Guarda tutte le immagini della prima puntata
> Sondaggio: vota il tuo concorrente preferito

Quest'anno Marco Liorni non c'è, a fare il suo lavoro ci pensano alcuni degli ex-inquilini (tra cui Melita) che a turno accolgono i nuovi arrivi. La serata procede senza sorprese particolari, se non per un imprevisto accaduto alla bolla di Ponte Milvio.

Infatti la bolla è stata attaccata, presa di mira da alcuni ragazzi di Fiamma tricolore (guarda la fotosequenza dell'attacco e il video in basso). Armati di coltello e bengala, hanno gridato: "la casa non è un gioco", protestando per l'emergenza case a Roma e il diritto alla proprietà. Momenti di tensione comunque ben mascherati dalla regia. I tre concorrenti nella bolla sono stati portati negli studi vista la situazione particolarmente difficile, seppur contenuta dalle forze dell'ordine. E' l'unico fuori programma della puntata.

Come previsto, la casa sarà in parte da costruire, ci sono diversi appartamenti... ma l'attenzione è tutta rivolta al cast di quest'anno, senza sorprese rispetto alle indiscrezioni trapelate alla vigilia. Ecco dunque il "classico" milanese Roberto, la dottoressa napoletana Lina, la famiglia Orlando dalla Sicilia, il modello (?) Andrea, Nadia, Gian Filippo, Mario, la "pugilessa" Alice... e le belle di quest'edizione (chi finirà prima nuda o su un calendario sexy?): la napoletana Raffaella e la bionda vj Christine.

C'è la coppia di sposi Thiago-Benedetta, il Grande Fratello li pone davanti ad una scelta: potrà entrare solo uno di loro, la decisione è quella di far entrare il bel brasiliano Thiago. La serata procede tra eliminazioni-lampo di concorrenti appena visti e nuovi ingressi (il romanista Francesco, la molisana Teresa), Alì batte al televoto gli altri due della bolla. In maggioranza sono presenti personaggi che vengono dalla provincia: meno modelle e più "persone comuni". A sentenziare su tutti ci sono i due opinionisti Signorini-Ricciarelli.

E' ormai mezzanotte, la puntata si trascina nell'attesa di scoprire se la concorrente trans ci sarà o meno. La produzione pensa bene di dedicare a lei l'ultimo ingresso: eccola, si chiama Silvia, ha 28 anni ed è di Gallarate. La sua transessualità viene esplicitamente raccontata dalla Marcuzzi, il tema trattato con le pinze, gli inquilini non sanno (ma lo capiranno presto) che quella mora alta 178cm per 66kg è - almeno per ora - il personaggio principale di questo GF8.

Niente nomination o eliminazioni di concorrenti appena entrati. Al televoto in questi giorni si potrà semplicemente scegliere il più simpatico. Per una settimana almeno la casa-condominio avrà, sparsi nei vari ambienti, ben 19 inquilini.

Grande Fratello 8 - lo speciale Excite

Fiamma tricolore attacca la bolla

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017