Excite

Grande Fratello, a rischio 13ma edizione: casa in fiamme nella notte a Cinecittà

Un incendio di grosse dimensioni si è sviluppato la scorsa notte,13 Dicembre 2013, a Cinecittà distruggendo la Casa del Grande Fratello. Le fiamme, si sono propagate rapidamente devastando e rendendo inagibile anche la sala regia.

Grande Fratello 13, arriva la blogger Stazzitta. Ultima chance per il reality di Canale 5

Poco dopo mezzanotte le guardie giurate in servizio presso i famosi Studios hanno sentito un forte odore di bruciato e hanno dato l’allarme al 113 e ai Vigili del Fuoco. Le opere di spegnimento del rogo sono state complicate e sono durate diverse ore a causa della nebbia scesa in nottata nella Capitale.

Grande Fratello 13 contro Bonolis nel preserale? Lucio Presta: "Se fosse così stop ad Avanti un altro"

I pompieri -secondo quanto riferisce Repubblica.it- sarebbero intervenuti con una decina di autobotti e con uno speciale mezzo antincendio arrivato dall’aeroporto di Ciampino utilizzato per domare le fiamme sulle piste di atterraggio.

Dopo gli incendi che distrussero le scenografie dell’antica Roma nel 2007 e il Teatro 5 dedicato a Fellini l’anno scorso, questo è il terzo incendio che si verifica a distanza di poco tempo dentro gli Studios di Cinecittà. Le cause restano ancora da chiarire ma dai primi sopralluoghi sembra che la procedura sia la stessa delle altre volte: i punti di innesco sono stati localizzati nella parte superiore delle strutture anche se ancora non si è potuto procedere con i rilievi a causa del fumo stagnante nella casa.

Resta anche da chiarire se è come l’edizione del Grande Fratello numero 13, che sarebbe dovuta partire il prossimo 23 Gennaio 2014,andrà in onda o se sarà cancellata.Oltre 200 persone rischiano di non poter lavorare.

Tra le prime reazioni alla notizia, quella di Marco Liorni, inviato storico del programma:

"Profonda tristezza per l’incendio di quella ‘casa’, un pezzo di storia della tv, comunque la si pensi, e per me piena di ricordi. In bocca al lupo a tutte le persone e le aziende che ora dovranno ricostruirla…e sarà più bella che mai".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017