Excite

Grande Fratello afro: vince l'immoralità?

La versione africana del Grande Fratello, quest'anno alla seconda edizione, è stata un grande successo nel continente nero. Il tanto atteso reality show Big Brother Africa 2, trasmesso dalla Nigera, è iniziato il 5 agosto ed è terminato alcuni giorni fa, riscuotendo un seguito di livello continentale.

Forte del successo della prima serie, il reality del continente nero quest'anno ha mandato in onda emozioni più intense e situazioni drammatiche per i suoi telespettatori in 40 nazioni diverse. La programmazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ha reso disponibili le immagini in diretta per gli abbonati di DStv su un canale dedicato.

Il premio di ben 100.000$ dopo 98 giorni di game, è andato a Richard Bezuidenhout uno dei 12 concorrenti, nato in Tanzania, sulla cui vita si è incentrato gran parte del reality. Il ragazzo, uno studente di 24 anni, ha focalizzato immediatamente l'attenzione su di sè, senza però guadagnarsi l'ammirazione del pubblico: ha stretto, infatti, una relazione con una sua coinquilina, Tatiana, proveniente dall'Angola, e ciò che ha fatto discutere è stato un presunto tentativo di violenza ai danni della povera ragazza. Tutto questo, mentre da casa la moglie di Richard, sposata qualche mese prima di entrare nella casa, assisteva sconvolta ed esterefatta.

Dunque, il continente africano in toto, si è schierato in due grandi fazioni pro e contro il giovane vincitore. Sul sito del Big Brother 2 Africa si legge, riguardo alla vittoria di Richard (paragonata ad un vero e proprio furto): "è uno scandalo, il trionfo dell'immoralità sulla moralità. Ha vinto uno stupratore". Il governo del Malawi, a maggioranza conservatore, ha votato per l'interruzione della trasmissione, in onda sulla televisione pubblica del paese. "E' uno spettacolo immorale e diseducativo per i nostri giovani" ha commentato un parlamentare malawiano alla conclusione della seduta.

La casa del Big Brother Africa, che si trova in Nigeria, presentava uno stile che coniugava la semplicità delle abitazioni africane con l'alta tecnologia delle dimore nel resto del mondo. Big Brother Africa ha avuto anche la capacità di creare dei personaggi, attori ed eroi nazionali.

> Guarda le immagini del party che si è svolto per la fine del reality.
> Guarda le immagini di tutti i protagonisti del reality.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017