Excite

Grande Fratello Vip in autunno su Canale 5? Due edizioni nella prossima stagione, solo una con la Marcuzzi

  • Mediaset

di Simone Rausi

Si dice da anni che è un format stanco, che dovrebbe riposare un po’. E invece, dopo la sosta dello scorso anno, il Grande Fratello non lascia, raddoppia. O meglio, raddoppierebbe. Secondo il sito di Davide Maggio, la casa più spiata d’Italia tornerebbe nella prossima stagione con ben due edizioni l’una di seguito all’altra. Una versione vip in autunno e una “tradizionale” in inverno.

Lee Ryan hot al Grande Fratello Vip versione UK: giochi sexy e baci saffici

La versione vip del GF (che in altre parti d’Europa va in onda da un pezzo con successo) si attende da anni qui in Italia. Si tratta chiaramente di rumours in una fase di definizione di palinsesti ma le possibilità – secondo la fonte - pare siano concrete considerando che Endemol ha necessita di recuperare la produzione dello scorso anno sulla base degli obblighi contrattuali che la legano a Mediaset e che vorrebbero un numero di produzioni garantito nei 12 mesi. Siamo al limite della fantatelevisione, s’intende…

Come si fa a far seguire all’edizione VIP del Grande Fratello una più “blanda” versione tradizionale? Le possibilità di successo di quest’ultima sarebbero parecchio scarse con un pubblico già stanco del format e abituato a sapori ben più forti. Inoltre, dopo i due Grande Fratello, al lunedì sera dovrebbe tornare l’Isola. Il lunedì di Canale 5 sarebbe quindi per un’intera stagione devoto ai reality e il rischio di trascinare tutto verso la stanchezza e la fuga di ascolti è dietro l’angolo. Già che parliamo di fantatelevisione, però, continuiamo a sognare…

Il promo di Celebrity Big Brother

Sembra infatti che la Marcuzzi dovrebbe condurre solo l’edizione VIP del GF. Poi sarebbe costretta a uno stop per preparare l’Isola e allora l’edizione tradizionale dovrebbe essere guidata da qualcun altro (ma poi ci saranno due case differenti? Due studi differenti?). Il qualcun altro in questione potrebbe essere Alvin. Peccato che anche l’inviato dell’Isola dovrebbe preparare il programma e non partire praticamente a ridosso. Nei mesi estivi avremo qualche certezza in più…

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017