Excite

Grey's Anatomy 10, anticipazioni cast: Patrick Dempsey lascia la serie?

  • Getty Images

C'è grande fermento nel cast di Grey's Anatomy, il medical drama più seguito della tv, che torna sugli schermi tv americani di Abc dal 26 settembre: se la decima stagione vedrà ancora tutti i protagonisti al gran completo, non si può dire lo stesso dell'undicesima stagione del serial, su cui già fioccano ipotesi di addii di un certo peso. Primo fra tutti, l'ipotetico abbandono di Patrick Dempsey, che getterebbe nello sconforto le fan della prima ora, ma soprattutto creerebbe un vuoto nella trama certamente difficile da colmare.

Grey's Anatomy 10, anticipazioni nuova stagione: Ellen Pompeo e Patrick Dempsey verso l'addio?

La prima ad annunciare che Grey's Anatomy 10 sarebbe stata la sua ultima stagione è stata Sandra Oh (interprete di Cristina Yang): l'attrice, prima di annunciarlo al pubblico sull'Hollywood Reporter, lo ha comunicato ai colleghi durante il tavolo di lettura della 200esima puntata della serie, come ha raccontato lo stesso Patrick Dempsey in una lunga intervista a TVLine. L'attore, che da dieci anni impersona il dottor Derek Shepherd, ha anche parlato del suo futuro nel medical drama di Shonda Rhimes, lasciando più di una speranza ai telespettatori.

Grey's Anatomy 10, anticipazioni nuova stagione: il dottor Richard Webber è morto?

Il contratto di Patrick Dempsey è in scadenza nel 2014, al termine della decima stagione di Grey's Anatomy, così come quello di altri colleghi storici come Ellen Pompeo (Meredith), Chandra Wilson (Bailey) e Justin Chambers (Alex). E se due anni fa Dempsey aveva lasciato intendere di aver rinnovato il contratto con la produzione soprattutto per paura di non trovare altri impieghi a causa del momento di crisi, stavolta ha parole ben più felici per l'esperienza che gli ha regalato la fama internazionale: "Grey’s anatomy è stato un viaggio così importante. Shonda ci sostiene molto. Mi piacere essere nella serie più che mai per molte ragioni - ha dichiarato a TvLine - Le nostre relazioni all’interno dello show sono cresciute considerevolmente. Siamo tutti maturati negli ultimi dieci anni. Sarebbe un peccato finire".

L'attore sembra dunque più che propenso a proseguire l'esperienza di Grey's Anatomy anche oltre la decima stagione. E a proposito del rinnovo del contratto che lo lega allo show, ha assicurato: "Stiamo trattando. Vedremo cosa succederà". Dempsey ha anche raccontato la sua passione per le corse automobilistiche, spiegando che la sua permanenza nel cast di Grey's Anatomy dipenderà anche dal tempo che avrà a disposizione per le gare: l'attore ha partecipato infatti alla 24 ore di Le Mans con la scuderia 'Dempsey Del Piero Proton', fondata insieme da Alessandro Del Piero. E la sua passione sarà raccontata anche dallo speciale in otto puntate Patrick Dempsey: Racing Le Mans. Dunque il nuovo contratto di Dempsey dovrà necessariemente prevedere per l'attore la possibilità di continuare a gareggiare.

E se anche per gli altri protagonisti del cast originale si attendono decisioni in merito al rinnovo del contratto, un'altra news sul cast arriva direttamente dall'ideatrice Shonda Rhimes. Nonostante abbia imposto al cast di non divulgare anticipazioni sui nuovi episodi, come l'attesissimo n.200, la showrunner non riesce a non twittare e proprio sul social network ha rivelato il ritorno di uno storico personaggio della serie. In risposta ad una fan di Grey’s Anatomy, la Rhimes ha fatto sapere che Kate Walsh vestirà i panni della dottoressa Addison Montgomery nella decima stagione del medical drama. Una vera e propria notizia bomba per i fan storici della serie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017