Excite

Grey's Anatomy 10, anticipazioni finale di stagione shock: attentato terroristico per l'addio a Cristina Yang

  • Getty Images

Mentre su Fox Life Grey's Anatomy 10 prosegue col 14esimo episodio in onda lunedì 28 aprile, dagli Stati Uniti arrivano anticipazioni sconcertanti sul finale di stagione che sarà trasmesso fra 3 settimane, il 15 maggio 2014: il fattore noto è che la dottoressa Cristina Yang (Sandra Oh) lascia la serie e non tornerà nella prossima stagione, l'undicesima, non ancora confermata ufficialmente ma in pratica già certa.

Grey's Anatomy 10, addio a Cristina: Sandra Oh abbandona la serie

Per mesi gli addetti ai lavori hanno speculato sulla messa in scena dell'addio del cardiochirugo più talentuoso del Grey Sloan Memorial Hospital. Una lite senza ritorno con Meredith? Una proposta di lavoro lontano da Seattle? O una drammatica morte in perfetto stile Grey's Anatomy?

Di sicuro c'è che gli ultimi spoiler danno per certo un finale di stagione al cardiopalma nell'episodio dal titolo Fear (of the Unknown): "Ci sarà una catastrofe nel finale, un possibile attentato terroristico a Seattle che provocherà una marea di vittime, ma serve principalmente da sfondo all'evento principale della puntata: l'uscita di scena emozionante, ma non mortale, di Cristina" scrive il magazine specializzato TVLine. Il sito web ha pubblicato anche una foto che mostra Stephanie (Jerrika Hinton) mentre si occupa delle vittime dell'attentato.

A rincarare la dose ci ha pensato Isaiah Washington, interprete del Dr. Preston Burke, ex regular della serie tv che torna come guest star nell'episodio 22 e, eventualmente, in altri episodi. L'attore ha sottolineato che il suo non sarà un ruolo permanente e ha confermato che il finale di Grey's Anatomy 10 "farà esplodere la vostra mente".

Sembra dunque che la stagione finirà con un altro finale drammatico come quelli cui ci ha abituato Shonda Rhimes negli anni: dalle sparatorie agli incidenti aerei, passando per il drammatico parto di Meredith Grey durante una mostruosa tempesta nella nona serie, ecco che una nuova calamità si abbatterà sui medici del Grey Sloan Memorial Hospital, che certo ne hanno viste tante, anzi troppe.

Ad ogni modo la catastrofe farà solo da sfondo e tutto lascia pensare che l'addio di Cristina Yang avrà a che fare con un'importante decisione circa la sua carriera: già nell'episodio 22, dal titolo We Are Never Getting Back Together, la dottoressa scoprirà che non può vincere l'Harper Avery Award fino a quando resterà nell'ospedale di Seattle. Circostanza che si incrocia col ritorno del suo primo grande amore Burke: è molto probabile, stando agli spoiler, che tutto possa risolversi in un'offerta di lavoro che Cristina non può rifiutare. Sarebbe questo il motivo del suo allontanamento da Seattle e di conseguenza dell'uscita di scena da Grey's Anatomy 10. Delusi?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019