Excite

Grey's Anatomy 10, anticipazioni nuova stagione: Ellen Pompeo e Patrick Dempsey verso l'addio?

  • Getty Images

Sale l'attesa tra i fan di Grey's Anatomy in vista della nuova stagione del medical drama, che si appresta a festeggiare il decimo compleanno: i dottori del celebre Grey Sloan Memorial Hospital torneranno in tv il prossimo 26 settembre negli Stati Uniti, con la première andrà in onda in prima serata sul canale ABC, e i primi spoiler sulla trama iniziano a diffondersi anche grazie alle interviste dei protagonisti.

Grey's Anatomy 10, anticipazioni nuova stagione: il dottor Richard Webber è morto?

A parlare alla stampa specializzata americana è stata proprio la creatrice dello show Shonda Rhimes: dopo la curiosità scatenata dalle foto pubblicate su Twitter dagli attori nel primo giorno di riprese sul set, è stata proprio la sceneggiatrice a fornire nuove anticipazioni sull'attesissima stagione numero 10, che vedrà anche il taglio del nastro del 200° episodio.

Patrick Dempsey ad Amici 12: le foto

Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi dai fan storici della serie tv: cosa si inventerà stavolta la Rhimes per il "big 200"? Intervistata dall’Hollywood Reporter e da TV Guide la creatrice ha spiegato che, a differenza del centesimo episodio in cui ha pensato di dover "fare qualcosa di speciale", stavolta "non faremo nulla di folle (d’altronde, ci sono stati 199 episodi prima di questo), sarà un momento per ricordare quanti tutti siano grandi, vedremo come i nostri specializzandi originari siano diventati dei bravissimi chirurghi". Dunque non è lecito attendersi catastrofi e sciagure come nello stile della Rhimes, piuttosto un episodio celebrativo del percorso che ha portato i giovani dottori a diventare gli esperti chirurghi che tante volte il pubblico ha visto all'opera.

Anche se settembre è vicino, sono ancora in corso i lavori per Grey's Anatomy 10, che potrebbe essere trasmesso da Abc in due tranche. La Rhimes ha spiegato di non avere ancora le idee chiare su come finirà la decima stagione (cui potrebbe anche seguire un'undicesima) e di essere impegnata proprio nella definizione dello script: "So il finale del dodicesimo episodio, non so quello del ventiquattresimo episodio, che mi dà sollievo e sicurezza, rispetto all’ottava stagione quando non sapevo chi sarebbe rimasto e chi restato: ora devo programmare dodici episodi, e poi pensare al resto della stagione".

Ma Shonda Rhimes si è concentrata anche sul futuro del medical drama, spiegando che lo show potrà andare avanti fin quando ci saranno storie da raccontare, ma allo stesso tempo ha messo le carte in tavola chiedendo chiarezza sulla permanenza dei membri principali del cast: "Ho parlato con ABC Studios e detto loro che vorrei sapere quale sarà il futuro (dei membri del cast) il prima possibile: la volta scorsa mi hanno tenuto in bilico fino all’ultimo minuto, una cosa molto stressante; se qualcuno volesse lasciare Grey’s Anatomy voglio programmare una degna uscita di scena".

A mettere in fibrillazione tanto i fan quanto la sceneggiatrice è il balletto degli addii che si ripete ogni anno, con paventati abbandoni che poi sono puntualmente smentiti. Stavolta però ci si interroga su due "veterani" della serie, visto che il contratto di Ellen Pompeo (Meredith) e Patrick Dempsey (Derek) scadrà a maggio 2014: se non dovesse essere rinnovato, i due potrebbero lasciare il medical drama nella decima stagione. Ma davvero in quel caso sarebbe possibile una nuova stagione senza Meredith e Derek?

Sul fronte spoiler, la stessa Rhimes ha anticipato alcune caratteristiche delle storyline di Grey's Anatomy 10: Callie (Sara Ramirez) dovrà fare i conti con l'infedeltà della moglie Arizona (Jessica Chapshaw), una vicenda che sarà affrontata come un qualunque tradimento, a prescindere dal fatto che le due protagoniste siano lesbiche, perchè la Rhimes ha spiegato di non voler "ghettizzare" nessuno. Poi ci sono Meredith e Derek alle prese con la loro bambina neonata, ma anche con la competizione che tra i due farà scattare il progetto di mappatura del cervello al quale lavoreranno insieme. E infine Owen e Christina, che si sono lasciati alla fine della nona stagione ed affronteranno la fine della loro relazione. Nessuna anticipazione sulla sorte del dottor Richard Webber (James Pickens Jr.), trovato apparentemente senza vita alla fine di Grey's Anatomy 9: per scoprirlo, con tutta probabilità, bisognerà attendere il prossimo 26 settembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019