Excite

Grey's Anatomy 10, anticipazioni ultima puntata: Sandra Oh lascia la serie. Stasera in onda su Fox Life

  • Abc

Era in Grey’s Anatomy fin dal primo episodio ma dopo dieci stagioni lascia la serie e i fan sono sotto shock. Stiamo parlando di Sandra Oh, l’attrice quarantaduenne di origini coreane che nel telefilm più amato al mondo ha interpretato la dottoressa Cristina Yang. Il suo personaggio per i molti aspetti particolari è entrato fin da subito nel cuore del pubblico, il suo carattere determinato ma anche incerto, il suo essere generosa ma anche opportunista ma soprattutto chirurgo eccellente capace di rinunciare a tutto pur di riuscire nel proprio lavoro.

(Grey's Anatomy 10, ecco il promo dell'ultimo episodio)

I fan della serie questa sera alle 21.10 su Fox Life potranno seguire il suo addio nell’ultimo episodio e in molti si chiedono se questo commiato avrà influenze sul futuro prossimo della serie. Cristina non morirà e non andrà via per amore ma lo farà per motivi di carriera, una scelta che rispetta in fondo l’immagine del suo personaggio. Non rivedremo nemmeno Ross e Leah mentre tutti gli altri da Shepherd a Meredith li ritroveremo nelle due prossime stagioni. Come la prenderà il pubblico? Per Sandra Oh il pubblico è ormai abituato a cambi di cast, ce ne sono stati tanti anche di personaggi molto amati. Eppure non ci si ricorda quasi più chi fossero o chi è arrivato prima e chi dopo.”

Grey's Anatomy 10, finale di stagione shock con un attentato terroristico

Nel cast resta invece l’ex marito della dottoressa Yang, infatti Shonda Rhimes ha scelto di raccontate ancora il personaggio di Owen Hunt. Cristina è entrata nella storia anche per essere stato la primo ad abortire per scelta in una serie televisiva. Sandra Oh ha deciso la scorsa estate che Grey’s Anatomy 10 sarebbe stata l'ultima stagione: “L’ho detto a Shonda per prima, quando stava cominciando a pensare alla struttura della stagione: avrebbe avuto un intero anno per preparare la mia partenza e il pubblico per accettarla”.

Grey's Anatomy 11, Caterina Scorsone nel cast come regular

Un modo anche per definire i rapporti con Owen ma anche con l’amica del cuore Meredith: “Lei e Cristina sono diverse ma sono cresciute insieme, si sono scelte, sono essenziali l’una per l’altra. Ne ho discusso con gli sceneggiatori: nella story-line doveva esserci proprio la capacità di cambiare e accettarsi in nome dell’amicizia”. L’attrice si dice convinta della scelta: Dieci anni in tv sono un’eternità e un personaggio non ha più molto da dire. È la decisione più difficile che abbia mai presa. Molto sofferta, molto individuale, molto mentale”. A voi mancherà la dottoressa Yang?

(Grey's Anatomy 10, Meredith e Cristina: l'ultima scena)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019