Excite

Guarda chi balla, Canale 5 copia Ballando con le stelle

Dopo 'Io canto', il baby talent della musica che ha copiato l'idea di 'Ti lascio una canzone', Canale 5 riprova a prendere spunto dai programmi di Rai 1. In autunno, infatti, lancerà 'Guarda chi balla', il clone di 'Ballando con le stelle', condotto da Federica Panicucci, in cui i vip si cimenteranno nell'arte della danza.

In Rai hanno subito protestato per questo nuovo affronto. Il direttore della rete Mauro Mazza ha dichiarato su Repubblica: 'I cloni? Ci fanno da traino: è successo con Io canto e succederà anche stavolta. Ma vorrei fare un appello: ho i cassetti pieni di progetti che non posso realizzare, sono disposto a darli gratis a chi li vuole'.

La conduttrice Milly Carlucci ha anche lei espresso la sua opinione sull'imitazione del programma: 'Il pubblico sa riconoscere la qualità e noi siamo l'originale, lavoriamo tutti per dare il massimo. Visti i risultati che abbiamo ottenuto in questi anni, un programma della concorrenza non mi spaventa, e poi loro partono subito, noi andiamo in onda nel 2011'.

E ha aggiunto: 'Facevano Strictly come dancing e altre nazioni l'hanno clonato, gli hanno messo un titolo diverso e senza pagare i diritti se lo sono preso. Purtroppo quello delle copie è un vizio del mondo dello spettacolo ed è un peccato perché, nel momento in cui i canali si stanno moltiplicando, i cloni fanno male a tutta la televisione. È una forma di concorrenza feroce. Capisco che gli spettatori si stanchino: è inutile continuare a moltiplicare i canali se non si moltiplicano le idee'.

Ma Milly avverte, i cloni non riescono a scalfire la potenza catalizzatrice del prodotto originale nei confronti del pubblico. Intanto già si vociferano i primi nomi di futuri ballerini, tra questi la sorella di Belen, Cecilia Rodriguez.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016